mark129 chris190 https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/tw_news/2021/04/01/fiber-to-the-office-la-nuova-soluzione-di-accesso-dedicato-in-fibra/ Certo che al marketing TIM potevano scegliere un'altra data per il lancio... è una boutade la mia, per carità. chris190 Mo che c'entra? Che la definizione data da Wikipedia non coincide con la modalità della FTTO TIM, forse.
chris190 PippoGi grazie, queste già le conosco come penso la gran maggioranza di noi. ma non c'entrano nulla col 3D attuale visto che non stiamo parlando di artichetture di rete FTTx ma di un architettura in particolare! 😉
matteocontrini DrGix Cmq non mi aspetterei prezzi esattamente popolari... Da quel che so io siamo circa a metà tra il costo di una GPON e una P2P Gigabit di quelle convenienti... Prezzi wholesale intendo però
[cancellato] matteocontrini mi sento di confermare, non per nulla a livello tecnico è proprio una via di mezzo, come oramai credo sia chiaro a tutti.
mark129 matteocontrini Prezzi wholesale intendo però Se klik chiede 122 euro / mese per GPON.. a spanne parli di sotto i 500 o sopra i 500?
Salvozzo mark129 si ma i privati non la possono fare,e sopratutto chissà quanto costa ,a che fare forse per chi fa gaming
DrGix mark129 Prossimo acquisto? 😇 😂😂🤣🤣 cerchiamo di essere seri. mark129 Tu pensi che una p.iva possa fermare per sempre "Il dottore"? 🤣 il dottore si ferma a 3 ftth gpon. Ne riparliamo appena inizia a diffondersi l'xgs-pon 😇 Ciò non toglie che questa FTTO sarebbe ideale per alcune aziende che conosco per cui non escludo che possa capitarmi di provarla😉
mark129 Salvozzo si ma i privati non la possono fare Tu pensi che una p.iva possa fermare per sempre "Il dottore"? 🤣
vic3000 mark129 Se klik chiede 122 euro / mese per GPON.. a spanne parli di sotto i 500 o sopra i 500? per una p2p mi hanno chiesto un millino 😢
mark129 [cancellato] Tra l'altro mi sa che a breve inizio a mettere proprio mano su quei circuiti Tecnicamente sono attivabili solo dove già esiste un OLT e la relativa rete di accesso ottica, o sono attivabili quasi ovunque, come accadeva per i vecchi PDH?
[cancellato] Karakurt mark129 Da quanto ho capito la vendibilità diretta (cioè senza necessità di preventivo studio di fattibilità) nella stragrande maggioranza dei casi sarà disponibile laddove la centrale sia già sede OLT...e stante la tipologia di accesso mi sembra pure logico.
PaoloDelRomano Karakurt Ma bisogna essere coperti da FTTH quindi per poter attivare FTTO? dallo screen si vede che per attivare l'FTTO non basta l'FTTH...