ciccio-00 Filippo94 Si infatti, ho capito subito dopo l'equivoco. L'unico adattatore che va bene per il mio mac, ovvero thunderbolt 2 to ethernet è quello originale di apple che costa 35 euro. Oltre quello, ci sono solo gli usb. PS. quello che mi hai linkato tu va bene, ed è appunto questo apple, unico.
Gea97 ciccio-00 Se ti interessa io uso quotidianamente l’adattatore Thunderbolt 2 e mi trovo benissimo, supporta benissimo l’FTTH. L’unica cosa è che devi tenere il computer completamente immobile o si scollega subito al minimo movimento. Però conta che lo uso da 5 anni, magari è perché è vecchio non mi ricordo come fosse prima.
Alex0221 Buonasera.... Da poco ho linea ftth 1gbps.... Ho un PC portatile huawei che non ha ingresso ethernet diretto.... Perciò ho comprato un adattatore 3.0 a ethernet... All inizio tutto ok 940/950 Mbps download e 280 upload..... Dopo una settimana provo a testare la linea e non riesco più a superare 300 Mbps mentre in upload sempre 280.... Ho provato a comprare un altro cavetto ma nulla sempre stessi risultati... Quale può essere il motivo? (da wifi stesso PC arriva a 400/450 quindi linea c è)
andreagdipaolo Alex0221 Controlla i driver USB, e al massimo prova a cambiare porta dove metti il cavo.