Lionardo Ciao a tutti,scrivo perché ho un problema con la Powerline.Non so se dipenda dal fatto che recentemente (da 2 settimane) ho dovuto mettere la Powerline attaccata ad una doppia presa dove successivamente c'è attaccata un ciabatta con il computer e la tv o magari con qualche sbalzo di tensione si è danneggiata.Fatto sta che dall' altro lato della casa dove ho la Powerline wifi,ho problemi con la connessione.Quest'ultima va e viene oppire mostra ping e jitter altissimi e downloas basso tipo 1 mega,mentre se mi connetto dal lato della casa dove ho il modem vado a 37-38 mega con ping sui 70ms. Può incidere il fatto di essere attaccata su una doppia presa con più dispositivi?
H2o Lionardo Può incidere il fatto di essere attaccata su una doppia presa con più dispositivi? Sì Se provi senza la "doppia presa" torna a funzionare come dovrebbe?
Lionardo H2o adesso sono riuscito a trovare il cavo Ethernet lungo e l'ho attaccata in una presa vicina vediamo come si comporta Non saprei adesso vedo perché la cosa è "random".
Camel90 Lionardo a me succedeva la stessa identica cosa con Powerline della tenda. Purtroppo sono 2 marche di bassa qualità
Camel90 Lionardo si si erano inserite in una presa simgola, senza ciabatte o triple. L unico vero Powerline che fa egregiamente il suo lavoro e Devolo magic 2... Costano ma.sono i migliori, non c e niente da fare. Banda piena e latenza pari a 0
Lionardo Camel90 ma secondo me comunque meglio passare un cavo LAN e collegare un router.Potrei farlo ma mi devo mettere mezza giornata a passare il cavo eccecc. Sto usando le Powerline perché acquistate tempo fa erroneamente da mio padre ma adesso mi sono tornate utili perche non posso tenere il router al centro della casa in quanto indoor Tim fwa e la posizione"migliore" è purtroppo in veranda
Camel90 mark129 Lionardo ma secondo me comunque meglio passare un cavo LAN e collegare un router. Bhe sì certo sarà sempre meglio del Powerline mark129 Non esagerare... 😉😇 Bhe se non li hai mai provato non puoi dire così, io lo sto usando da 2 mesi e sono perfetti. Certo l impianto elettrico è nuovo, e chiaramente qualche oscillazioni di latenza c e . Ma mai sopra al max 3 ms verso il router
mark129 Camel90 Bhe se non li hai mai provato non puoi dire così Ne abbiamo già parlato, lo dico perché li ho. 😉 Camel90 Certo l impianto elettrico è nuovo Appunto, dipende dal contesto, non fanno i miracoli, sono sempre dei PLC, i tuoi dati sono molto buoni ma non sono la regola: se ne vogliamo cercare una empirica è che generalmente vanno molto meglio di TP-Link, Netgear, Fritz! & soci. 😇
Camel90 mark129 non fanno i miracoli, sono sempre dei PLC Si ma sono anche gli unici che sfruttano la nuova tecnologia G.hn
Lionardo Aggiorno la discussione per dire che la Powerline non funziona ugualmente.A sto punto mi armo di pazienza e passo un cavo ethernet