Buonasera a tutti! Torno qui per parlarvi di un dubbio che avevo da un po' di tempo. Per ragioni che non staro' a spiegare, in casa si preferisce saldare le bollette tramite bollettino postale (scelta non mia).
Nel momento della sottoscrizione del contratto con Fastweb, ci eravamo accertarti se fosse possibile. La risposta: Si'. Infatti l'operatore con cui abbiamo fatto il contratto ci ha specificato che era necessario inserire un iban di un conto corrente bancario (che e' stato provvisorio, utile solo a far partire il contratto) e poi dopo aver saldato la prima bolletta, avremmo dovuto chiamare il 192 193 per comunicare il cambio di metodo di pagamento ma con una "penale" di €100 con un documento che avremmo dovuto compilare e mandare tramite mail a FW per comunicare il nuovo metodo di pagamento. Dopo la prima fattura (e seconda) pagata col conto corrente, chiamiamo FW per farci cambiare metodo. Mando il modulo citato in precedenza e dopo poco tempo: "Modalità di pagamento BOLLETTINO POSTALE" nell'app myFastweb.
Arriva la terza fattura in cui c'era allegato il bollettino precompilato: €26,87. Strano che non ci fossero stati quei €100 in piu'... mi reco in tabaccheria per pagare il bollettino avendo la ricevuta di avvenuto pagamento. Arriviamo ad oggi e dopo una settimana lo stato della fattura e' ancora "Emessa"
Ora non so se si tratti di un bug di myFastweb ma ho paura che possa arrivare un sollecito di pagamento (?). E mi sembra strano che i tempi di accredito di un bollettino precompilato possano essere cosi' lunghi. Come dovrei muovermi? Pensate che abbia sbagliato qualche passaggio che non mi hanno comunicato?