salve! Da due mesi utilizzo l'offerta postemobile casa web con anesso modem zte in dotazione e il segnale, per i miei standard, è ottimo e soddisfacente (tra i 50/80 in download e 15/30 upload). L'unico inconveniente è che circa 1 volta al giorno mi capita che la rete cada (continuo a vedere l'SSID di rete ma i dispositivi connessi restituiscono il messaggio ''internet non disponibile'' oppure che mentre col PC riesco a continuare ad avere segnale, con altri dispositivi questo viene a mancare del tutto. Ho chiesto ragioni all'assistenza e mi hanno detto che su tratta di ''limitazioni imposte per legge'' per evitare che le linee si sovraccarichino e che portano pertanto ad abbassamenti di segnale o addirittura a temporanea assenza di segnale. L'unica soluzione in questi casi è aspettare i loro comodi e attendere pazientemente 1\2 minuti di solito oppure staccare e riattaccare la spina così che si chiuda la vecchia sessione e se ne riavii una nuova. Secondo voi è un problema risolvibile utilizzando un altro router di migliore qualità? Ho letto anche di qualcuno che ha notato che ogni 24 ore esatte il modem si riavvia (probabilmente per cambio IP).. questo lo dovrei verificare nel mio caso
Grazie per la disponibilità

lillo20 restituiscono il messaggio ''internet non disponibile'' oppure che mentre col PC riesco a continuare ad avere segnale,

Senz’altro direi che il problema sta nel router se il tuo pc continua a navigare mentre altri no, non centra nulla con la rete

lillo20 a parte il dettaglio del pc che continua a rimanere connesso (ho segnalato loro la cosa ma loro dicono che il modem risulta funzionante e non possono sostituirlo. Suggerimenti su come provare a "convincerli"?) il fatto che in generale la rete ogni tanto cada e venga a mancare come si potrebbe risolvere?

D3de No, secondo me intende che il PC rimane connesso al WiFi ma in realtà non naviga. Altri utenti postemobile sembrano avere lo stesso problema.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile