Buongiorno a tutti, vorrei sapere alcune informazioni riguardo Eolo,. Ho una connessione Eolo più 30 Mb e adesso ho chiesto l'upgrade a 100 mb. Il mio router si trova nella mansarda, proprio sotto l'antenna ( dove facendo il test mi da 30/31mb ) e volevo portare il Router nella mia sala (2 piani sotto). Chiedo se è possibile lasciare Eolo Box nella mansarda e portarmi attraverso una canalina che ho libera il cavo di rete sino alla sala (circa 15 mt) e a quel punto spostare il router affianco alla tv. Ci sarà perdita di segnale oppure no? Grazie a tutti

bujo Per il cavo no. Per i dispositivi che usi si. Per sfruttare appieno la 100 servono dispositivi gigabit. L'eolo box è solo a 100 Mbps e ti rallenta la connessione (perdi quei 6-7 Mbps fermandoti attorno ai 94-95 anziché 100-102).
    Infatti da anni Eolo usa router gigabit con voip integrato (Fritz o simili) per evitare questa perdita di velocità.

• bujo ha risposto a questo messaggio

LSan83 Io ho i dispositivi dati da loro, Eolo Box e il router Eolo Evo ho infatti con loro anche la linea voce. Saluti

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

bujo Con la 30 davano dispositivi 100 Mbps anziché 1 Gbps per risparmiare. Eolo Box non è gigabit, è da eliminare per sfruttare al meglio la 100.

• bujo ha risposto a questo messaggio

LSan83 mi hanno messo questo che si vede in foti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile