Buon pomeriggio, ho una connessione FTTC con Vodafone (20mb in down / 1mb in up) ed utilizzo il router fornito da Vodafone ossia il "Vodafone Power Station".
Al momento il router é connesso con un cavo DSL alla presa telefonica ma ho notato che il router ha anche una porta WAN; mi chiedevo quindi se ci fosse qualche vantaggio nell'utilizzare il cavo WAN rispetto al vecchio cavo DSL.
Grazie!

La porta WAN serve nel caso colleghi la Station a un ONT, non funziona con la DSL.

Veehxia quindi un cavo rj11 a rj45 é identico ad un rj11 - rj11? non ci sono differenze per quanto riguarda la qualitá?

ImFilippo si esatto allo scopo per il quale deve servire si; cambia solo il plug RJ45 ad un'estremità; allo stesso scopo si può anche usare una coppia sola di un CAT 5e ad esempio

alla fine è una coppia di rame che deve trasportare un mero segnale telefonico

ImFilippo Non è questione del cavo, è che proprio la porta non funziona con segnali DSL da quello che so.
        Poi anche a livello di cavo non cambia nulla, visto dentro l'RJ45 useresti solamente una coppia.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile