Ciao ragazzi,
vi scrivo perché vorrei capire il perché di quello che mi è successo nei giorni passati. Per farla breve dispongo di una stampante HP che funziona con il servizio Instant Ink ed è connessa al wi-fi di casa che la stampante sfrutta anche per connettersi ad internet e al servizio instant ink e ad un certo punto ha smesso di funzionare riportando l'errore relativo al fatto che la stampante non era registrata ad Instant Ink.
In quel momento penso che ci siano problemi relativi all'account Instant Ink così decido di chiamare il supporto HP che mi dice che questo problema capita quando la stampante usa i DNS del provider e mi chiedono quale provider internet abbia. Cambiando i DNS dalla pagina web della stampante il problema si risolve. Premesso che uso su tutti i dispositivi altri DNS (due diversi nel caso uno dei servizi non dovesse funzionare) però nella stampante non li ho mai cambiati e fino a qualche giorno fa funzionava tranquillamente con quelli del provider. Da qualche giorno non è più così. HP ha scaricato la colpa sulla Wind però non ho capito bene dove possa risiedere il problema: se è effettivamente la Wind oppure HP che ha apportato cambiamenti che richiedono DNS diversi da quelli del provider (sempre se è una cosa che si può dedurre).
Grazie a tutti e buona domenica
P.S Lo vorrei capire perché dovevo stampare 40 pagine da studiare per il giorno dopo, era un argomento sbucato dal nulla che non sapevo fosse in programma per l'esame quindi vorrei capire chi maledire visto che l'ho dovuto studiare tutto davanti al computer