Brock Salve, mi sono ritrovato due di questi modem scolapasta, uno di quando mi hanno attivato la linea e l'altro quando mi hanno aumentato a 200mega, a quanto si potrebbero vendere ?
zaizaman Brock se vuoi avere speranza di venderli, il bianco a 15 EUR ed il nero a 20, visti i prezzi su eBay. Ha più mercato il Tim hub classico, uno dei migliori modem Tim, ottimo per Fttc. Pensa che un mese fa ne ho comprati due a 55 EUR in tutto su eBay. Un vero affare...
andreagdipaolo QRDG Io direi la metà per entrambi. Tre anni fa lo scolapasta 789 si trovava a 9,90 su Amazon con spedizione Prime e il 4130 sui 20-40€ su Subito.
QRDG andreagdipaolo adesso, su ebay i prezzi sono abbastanza saliti, un TIM HUB gira sui 70-80, quello nuovo 90-120, il problema è che non molti sono disposti a comprarli mi sa.
edofullo QRDG Su subito.it ce ne sono un sacco. Vero che sono un po' saliti, forse lo scolpasta nero a una trentina di euro lo vendi. Il bianco a 20-25 € Brock AP = Access point, gli porti un cavo di rete e ti crea il Wifi Switch = gli porti dal tuo router un cavo LAN di rete e ti permetti di connetterne altri quattro
QRDG Brock perché la richiesta è aumentata abbastanza, anche perché per un buon periodo, li abbiamo consigliati, il TIM HUB (quello vecchio orizzontale), per quello che stava, 30-50 euro, era ottimo, e poi si poteva sbloccare facilmente, anche oggi, se lo trovi sui 50-60 è un ottimo modem.
andreagdipaolo Brock Come mai è aumentato di prezzo ? Credo che il minimo storico fosse quando TIM li dava in comodato gratuito con le Connect. Poi ha ricominciato a vendere i modem e sono risaliti. Brock cioè? fammi capire quale sarebbe l'utilità di usarli come switch o ap ? Per non buttarlo, se ti serve
simonebortolin edofullo AP = Access point, gli porti un cavo di rete e ti crea il Wifi del bianco ne devi metterne uno per ogni stanza 😂🤣
edofullo Djloris Mi spiace ma non ti so dire, io ho il nero. Magari @rieges sa qualcosa, però penso ci sia più di un modello di scolapasta bianco. Prova a cercare su ilpuntotecnico
[cancellato] Djloris Io sapevo che dipende dalla versione del firmware. Se è più vecchio di una certa versione non è sbloccabile e prima andrebbe fatta aggiornare dal TIM. Mio fratello ne ha uno e non son stato in grado di aggiornarlo. Però ti parlo di qualche anno fa. Ora non so se è uscito qualche altro sistema.
dadadani Djloris Sul tg789vac v2 i firmware Tim/Fastweb usano la base vecchia quindi non è direttamente "sbloccabile", devi prima flasharne uno basato su openwrt. Qui trovi la lista dei firmware per lo scolapasta: https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/stable/Repository/#tg789vac-v2-vant-6 (consiglio mst). Puoi flashare attraverso bootp oppure se su ui Tim dal "mio accessgateway" (attiva prima la modalità estesa). Per lo sblocco puoi fare il clash escaping se stai usando mst. (guida)
Giov_lzr Djloris A quanto avevo capito va' un po'a fortuna lo sblocco del tg789, dipende da quale banco viene caricato il firmware. Comunque alla fine per usarlo come Access point, basta disattivare il DHCP e cambiare IP rispetto al modem primario, anche se la spia rossa accesa da un po'di fastidio
Marcodigiampietro a me lo scolapasta TIM me lo hanno fatto digerire (e me lo stanno facendo digerire, mi mandano ancora 5euro di rata ogni mese per altri 24 mesi) ben 250 euri in bolletta, cose da matti.