Riporto qui l'avventura di un amico che al momento si trova in difficoltà in una migrazione da Vodafone FTTC a Fastweb FTTH su OF.
Il suo interesse era avere una linea migliore (ogni tanto VF saltava tutto o andava veramente male) pagando un po' meno dei 40+€ che dava a Vodafone.
Per lui era fondamentale mantenere il numero di telefono.
In data 06/02/21 sono intervenuti i tecnici per il passaggio della linea fissa da vodafone fttc a fastweb ftth facendo tutti i lavori di collegamento per l'ftth.
L'attivazione della nuova tecnologia è avvenuta senza problemi ed e riuscito a navigare sin da subito su rete Fastweb.
Gli era stato detto che erano necessarie circa 2 settimane per la migrazione del numero di rete fissa ma ad oggi ancora la cosa non è avvenuta.
Fastweb continua a confermare che la richiesta di migrazione a Vodafone è già stata mandata e sollecitata più volte.
Non è mai riuscito ad avere nessun contatto da parte di Vodafone per gestire la cosa.
In data 20/03/21 gli è stata addebitata fattura da parte di Vodafone per l'utenza per le date 17/01/21-16/03/21 senza alcun accenno a costi di disdetta che dovrebbe avere in quanto la migrazione è stata richiesta prima del termine previsto del contratto.
Ovviamente sta già pagando Fastweb per la nuova linea che però è ancora con "numero temporaneo".
Questo era un estratto della richiesta presentata su conciliaweb per sistemare la cosa.
Al che però Vodafone ha risposto così:

Qualcuno ha qualche suggerimento su come procedere?