Premetto che la connessione va benissimo,che non sono un pro gamer e che so che i server Sony non sono affidabili . Ho notato che facendo uno Speedtest sia in Wi-Fi che cavo l’upload si attesta sempre dai 5.9 ai 6.1. Sembra che venga “strozzata” perché non sale e non scende oltre quel valore. Sinceramente giocando online non ho notato dei problemi (almeno non me ne sono accorto😅) e non so nemmeno se 6 mega sono sufficienti per non averne. La mia è più una curiosità per sapere se questo upload basta oppure è un po’ basso e potrebbe creare lag o altro giocando con giochi più impegnativi?

Fillmore187 6Mbps sono più che sufficienti per ogni gioco online, anche per i più "pesanti".
    Se ti capitasse lag, è perché qualche altro device sta saturando il tuo upload, ma non di certo il gioco.
    Oppure perché ti connetti a un server molto distante.
    Non so se ci sia un limite settato o meno, ma metà risposta già l'hai data da solo..

Fillmore187 so che i server Sony non sono affidabili

Veehxia Non so se ci sia un limite settato o meno

Dici impostato in qualche modo da me o dal gestore?

andreagdipaolo la mia curiosità nasce dal fatto che prima avevo una connessione con upload fino a 3 mega e lo Speedtest arrivava a 2.8. Con 300 mega di upload pensavo di vederne di più 😂. Ma ripeto non ho nessun tipo di problema e il fatto che mi avete confermato che anche se fossero 6 mega effettivi sarebbero sufficienti mi basta come risposta 😉. Grazie

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Fillmore187 Dici impostato in qualche modo da me o dal gestore?

Nessuno dei due, intendo dal lato "server" (tostapane) Sony.
        Magari qualcosa che in base al tuo DL decide quanto UP consentirti in test.
        In ogni caso, come ha detto anche Andrea, è un test inutile.
        Io ho 170/20, negli speedtest non ho mai visto oltre i 90DL/10UP sia su PS4 che PS5.. Eppure la banda reale la saturo tutta sia in DL che in UP convidendo ad esempio su YT.
        Sempre meglio di quello PS3, che se arrivava a 50Mbps era perché c'era vento a favore... O quello Microsoft su Xbox, che a volte rompe il muro del Gbit 😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile