Just Il fatto è che io non la volevo la station perché già avevo detto che avevo il fritz...ma sono stati loro a dirmi la dobbiamo dare per forza non la paghi e se vuoi puoi usare il tuo modem
Potrebbe essere che è inclusa a prescindere in comodato come fa Fastweb con i FastGate.
Da una rapida ricerca su Google ho trovato questo articolo in cui dicono che se il cliente decide di usar il suo modem, l'installazione dell'ONT deve avvenire tempestivamente (entro 5 giorni lavorativi).
Just poi il fatto del repeater mesh che non fa il pair secondo me è una cosa commercialmente voluta così ti vendono il loro repeater mesh Vodafone
Più che una cosa voluta, è proprio la natura del mesh.
Ogni cosa deve comunicare con la base in modo che possano funzionar assieme al meglio, di conseguenza prodotti di brand diversi / basati su chip e processori diversi non possono andare d'accordo.
Just ti dico la figata di avere quel 1200 e che nonostante prendesse il segnale Wi-Fi e portasse lan allo switch non perdevo nulla era come essere attaccato al fritz proprio perché il mesh fa miracoli
Ti credo, ho anche io casa tappezzata di 1200, collegati via LAN però.
La differenza è che prima su FTTC la banda disponibile sul ponte era superiore alla tua portante, quindi non ti sembrava di perdere prestazioni.
Mentre ora con una FTTH Gbit sarà impossibile che ciò accada, se non ricordo male il 1200 dovrebbe poter aggregar le 2 bande per aver maggior disponibilità con la base.. Ma dubito comunque riesca a raggiungere 1Gbit 😅
Just il mio fisso da gaming deve essere cablato e stessa cosa il mio aziendale
Sia configurato manualmente che tornando a usare il 7530 e la rete mesh avrai comunque sempre la possibilità di usarlo come prima, la mia era solo una precisazione di non aspettarti 1Gbit puro con il ponte radio in mezzo 😄