• Mobile
  • Scelta operatore mobile (solo voce per anziani)

Eccomi qui con un nuovo quesito per voi.

I miei nonni hanno tutti Wind sul cellulare ed ultimamente nella nostra zona la ricezione è peggiorata, tanto che il telefono in casa il più delle volte non prende e per poter parlare devono praticamente uscire di casa.

Abitiamo nel centro storico in case ovviamente antiche e i muri, non per esagerare, sono spessi 50cm, pieni, fatti con una pietra locale chiamata Pietra Leccese, il più delle volte incollati con una vecchia mistura comprendente anche della terra rossa (piena di bauxite). I solai sono fatti con delle volte a forma di stella. E comprendo che questo non aiuta.

Personalmente in casa loro mi trovo molto bene con Vodafone/Ho. Tim non è il massimo ma sicuramente non mi va fuori copertura come Wind.

Sono anziani, hanno telefoni vecchi modelli, mio nonno ha un Nokia che avrà qualcosa tipo 8 anni se non di più, oramai vicini ai 90 anni, non ne vogliono sentire parlare di smartphone e simili.

Quindi sul piano mensile mi accontento di avere semplicemente minuti illimitati e non mi servono assolutamente giga o sms.

La cosa che mi sembra assurda è che a pochissimi metri da casa hanno addirittura installato una 5G di Wind, ok i muri ed il resto, ma non capisco minimamente come possa accadere la totale assenza di ricezione.

Quindi vi lascio un indirizzo per poter indagare sulla copertura migliore: Via Antonio Galateo, 85 a Lecce.

Inoltre vi chiedo con chi potrei sottoscrivere un piano, il problema è che loro vorrebbero fare la classica ricarica al tabacchino e che Vodafone e TIM fanno solo piani tutto incluso.

Un MVNO che si appoggia su Vodafone o Tim potrebbe andarmi bene, il focus rimane sul metodo di ricarica.

Grazie.

Malefiko Un MVNO che si appoggia su Vodafone o Tim potrebbe andarmi bene, il focus rimane sul metodo di ricarica.

Di virtuali ce ne sono che fanno piani solo voce,il problema è che hanno metodi di ricarica online e se fatti dal vivo poco convenzionali

Un esempio potrebbe essere UnoMobile,piani voce a bizzeffe ma ricaricano soltanto tramite carta di credito oppure codice pin da inserire nell'area clienti

Rekko La soluzione migliore alla fine credo sia Ho, passando prima da Iliad, pagherei un può di attivazione ma alla fine il canone sarebbe anche conveniente, appena 5,99€ e da quello che ho letto si può ricaricare in tabacchino.

IlariaBressi postemobile, si appoggia a Vodafone,

Ma non si appoggiava su W3?

Malefiko dove passare il 31 marzo, ma hanno slittato.

Iliad a 5.99€ con i Gb non c'è più.
        c'è quella da 40gb a 6.99€ o 4.99€ chiamate illimitate (50Mb).

Malefiko Ma non si appoggiava su W3?

Per ora si appoggia a Wind, ma tra qualche mese (non si sa di preciso quando) passerà a Vodafone

Camel90 Questa potrebbe essere interessante...si appoggia a Tim
            Dimenticavo, puoi ricaricare al tabacchino

Questa è molto interessante! Grazie!

IlariaBressi dove passare il 31 marzo, ma hanno slittato.

Ah ok non lo sapevo.

IlariaBressi Iliad a 5.99€ con i Gb non c'è più.
            c'è quella da 40gb a 6.99€ o 4.99€ chiamate illimitate (50Mb).

Non mi interessa, passo da Iliad solo per prendermi l'offerta a 5,99€ su ho. 😉

Camel90 Per ora si appoggia a Wind, ma tra qualche mese (non si sa di preciso quando) passerà a Vodafone

Finché non passa è inutile, la situazione rimarrebbe invariata.

Secondo me, la cosa più conveniente è ho. come hai detto tu, ovviamente triangolando. Altrimenti CoopVoce come ti hanno detto, se preferisci TIM.
              Tanto si ricaricano entrambi presso i punti Mooney.

Per spendere meno, puoi triangolare attraverso CoopVoce, che offre gratuitamente spedizione SIM e primo mese, per poi passarla a ho., non pagando quindi l'operazione intermedia.

Malefiko Non mi interessa, passo da Iliad solo per prendermi l'offerta a 5,99€ su ho. 😉

Ultimamente però Vodafone ha qualche problemino da quando hanno spento il 3g.. li dai tuoi nonni con Vodafone le chiamate funzionano bene?

callfan Per spendere meno, puoi triangolare attraverso CoopVoce, che offre gratuitamente spedizione SIM e primo mese, per poi passarla a ho., non pagando quindi l'operazione intermedia.

Sai che non è una cattiva idea? Provo a passati a coop voce, se funziona bene sono apposto, altrimenti ho già il terreno pronto per ho!

Direi che farò proprio così!

Camel90 Ultimamente però Vodafone ha qualche problemino da quando hanno spento il 3g.. li dai tuoi nonni con Vodafone le chiamate funzionano bene?

Io vado benissimo, ho vissuto con loro fino ad 1 mese fa, e andava un amore.

Vorpal97 Su iliad c’è anche la solo voce a 4,99€, se prende bene ci sta un sacco!

Iliad nemmeno regalata, esperienza personale orribile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile