Eccomi qui con un nuovo quesito per voi.
I miei nonni hanno tutti Wind sul cellulare ed ultimamente nella nostra zona la ricezione è peggiorata, tanto che il telefono in casa il più delle volte non prende e per poter parlare devono praticamente uscire di casa.
Abitiamo nel centro storico in case ovviamente antiche e i muri, non per esagerare, sono spessi 50cm, pieni, fatti con una pietra locale chiamata Pietra Leccese, il più delle volte incollati con una vecchia mistura comprendente anche della terra rossa (piena di bauxite). I solai sono fatti con delle volte a forma di stella. E comprendo che questo non aiuta.
Personalmente in casa loro mi trovo molto bene con Vodafone/Ho. Tim non è il massimo ma sicuramente non mi va fuori copertura come Wind.
Sono anziani, hanno telefoni vecchi modelli, mio nonno ha un Nokia che avrà qualcosa tipo 8 anni se non di più, oramai vicini ai 90 anni, non ne vogliono sentire parlare di smartphone e simili.
Quindi sul piano mensile mi accontento di avere semplicemente minuti illimitati e non mi servono assolutamente giga o sms.
La cosa che mi sembra assurda è che a pochissimi metri da casa hanno addirittura installato una 5G di Wind, ok i muri ed il resto, ma non capisco minimamente come possa accadere la totale assenza di ricezione.
Quindi vi lascio un indirizzo per poter indagare sulla copertura migliore: Via Antonio Galateo, 85 a Lecce.
Inoltre vi chiedo con chi potrei sottoscrivere un piano, il problema è che loro vorrebbero fare la classica ricarica al tabacchino e che Vodafone e TIM fanno solo piani tutto incluso.
Un MVNO che si appoggia su Vodafone o Tim potrebbe andarmi bene, il focus rimane sul metodo di ricarica.
Grazie.