Ho configurato ad un amico (cliente fastweb) e-mule vers 50.a replicando la mia stessa configurazione (io stesso cliente fastweb). Ho configurato i permessi sulle porte TCP e UDP sul router fastgate facendo la stessa associazione di port mapping dapprima usando le porte di default consigliate dall'installazione di emule (tcp 63275 e udp 57074) e dando su win 10 la facoltà di decidere al firewal di bloccare o no l'accesso. Ho ottenuto un ID BASSO. Ho riprovato quindi a ripetere il tutto usando le porte più classiche tcp 4662 udp 4672, ma continuo a ottenere ID BASSO. Può dipendere dal fatto che io ottengo ID ALTO perchè ho un IP PUBBLICO e il mio amico no?
POsso aggirare il problema forse installando E-MULE Adunanza?

Grazie anticipatamente

• rieges ha risposto a questo messaggio

brundob Almeno hai attivato l'IP pubblico?

Se usi emule non adunanza sei obbligato ad avere ip pubblico per l'id alto.
    Con emule adunanza invece l'apertura delle porte sull'IP di MAN era sufficiente senza collegarsi ai server esterni per forza.
    Ovvio però che tutto il discorso kadu debba essere attivo e funzionante...
    In ogni caso per il funzionamento generale, per avere più fonti e considerando non siamo più a 20 anni fa, forse se uno deve usare emule sarebbe meglio cmq avere l'IP pubblico abilitato XD

• brundob ha risposto a questo messaggio

emule? esiste ancora? funziona ancora winmx? xD

Su eMule penso di sapere qualcosina 😆

Su Fastweb senza IP pubblico avrai necessariamente ID basso, non è necessariamente un problema. Io l'ho usato, funziona in maniera accettabile.

Piuttosto che usare la versione "AdunanzA" (francamente non so se è stata manutenuta nel tempo, mai usata in vita mia), io installerei non la versione 0.50a di eMule, ma la "Community edition" che si trova sempre sul sito ufficiale. E' una versione più recente, contiene diversi miglioramenti. Proverei ad usare quella, poi eventualmente, se proprio ritenuto necessario, chiedere IP pubblico.

ma esiste ed è ancora funzionante? si trova ancora "biancaneve sotto i nani" quando provi a scaricare biancaneve e i sette nani? o meglio quando scarichi la lampada di aladino trovi "la lampo di aladino"?

Antoniovallsminnimao eMule esiste ancora, funziona nonostante tutto ed anche i fake. Come esiste ancora il metodo di fare la "preview" appena possibile.

In una rete dove la ricerca è fondata sul nome file, ovvero keyword, quindi sulla buona fede e correttezza della gente nel dare il nome ai file stessi, o hai dei siti di riferimento dai quali recuperare i link "buoni" oppure ti devi affidare alla fortuna (ed alla preview).

A proposito, hai visto mai che fossero qui in giro. Saluti ad Al, Federauz, Kinn, Trevinho e toh... persino AmonRa 😀 e scusate se ho dimenticato qualcuno...

Netsurfer "...... l'apertura delle porte sull'IP di MAN ...." Non riesco a capire cosa intendi per IP di MAN, Comunque come avevo già dubitato nel mio post la cosa poteva dipendere dall'assenza dell'assegnazione di IP pubblico ed eventualmente dirò al mio amico di attivarsi per ottenerlo. Il "discorso kadu" è tuttavia attivo e funzionante. Grazie cmq per la tua risposta.

Antoniovallsminnimao Si esiste ancora e funziona alla grande. Si trovano ancora tantissimi risultati con ancora tante fonti e con fibra FTH scarico, fonti attive permettendo, anche dai 4 ai 7 MB al secondo. Uso anche QBITTORRENT (che non è male essendo dotato di funzione di cerca in maniera proprietaria), ma trovo meno fonti e scarico a velocità minori. Esiste tuttavia l'handicap dei fake come sempre, ma non è un problema se non hai la preview e hai banda a sufficenza metti in scarico più risultati e poi decidi cosa cancellare.

Sono nuovo del forum, ma devo dire che questo è una ottima community perchè rispetto ad altri forum l'interesse a rispondere è molto alto. Complimenti a tutti e a chi lo ha ideato e lo gestisce !!!👏👏👏

brundob è l'IP che il tuo Fastgate (o quello che è) riceve sulla sua WAN quando non hai IP pubblico 🙂

• brundob ha risposto a questo messaggio

Netsurfer ok ora che dici WAN capisco, ma con MAN ero un pò confuso...
            Grazie Netsurfer

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile