Babaiaga84 Ciao ragazzi, mi servirebbe un vostro parere: ai miei genitori, clienti Fastweb internet + telefono, è arrivata la notifica dell'aumento in bolletta e vorrei approfittare per cambiare operatore. Premesso che non ho ancora deciso quale, visto che la disdetta va fatta entro io 20 Gennaio, qualora il nuovo operatore fosse ancora in fase di attivazione servizio avrei qualche problema? Tipo perdita numero di telefono o rallentamenti nell'attivazione? Grazie
matteocontrini Babaiaga84 visto che la disdetta va fatta entro io 20 Gennaio Sei sicuro? Di solito bisogna inviare comunicazione che si intende recedere dal contratto, ma poi si può richiedere la migrazione quando si vuole, ed essendo una migrazione non si può perdere nulla
andreagdipaolo matteocontrini Ha un po' semplificato i termini Confermo che l'importante è comunicare la volontà a Fastweb entro il 20 gennaio, e poi si va via con tutta calma. Ma meglio farlo il prima possibile.
Babaiaga84 andreagdipaolo quindi io posso iniziare la procedura col nuovo operatore, intanto mando l’avviso a fastweb di volontà di recesso e aspetto che il nuovo operatore faccia tutte le procedure?
LucioMaggioli andreagdipaolo Ciao Andrea, sono anch'io nella stessa situazione: attualmente con Fastweb FTTC, avvisato dell'aumento (devo cambiare entro il 20/1). Da sito tiscali vedo disponibile la 100Mb (mi pare su cabinet fastweb). Purtroppo ho linea solo dati Joy (codice di migrazione 009), quindi mi pare di aver capito che devo chiedere nuova linea a Tiscali e nel frattempo disdettare fastweb. Per fare tutto con te come ti contatto? Via mail? Grazie!
vama Ciao... si entro il 20 puoi recedere senza penali... se fossi interessato alla fibra con tim fammi sapere che ti seguo io 😆
andreagdipaolo LucioMaggioli Ciao, possiamo anche fare il passaggio, anche se non hai un numero. Te ne sarà dato uno. Comunque dopo controllo meglio. Puoi contattarmi su Telegram, per mail, o su Whatsapp, ma il mio numero lo do solo attraverso uno dei primi due canali, per il momento. Trovi tutto nel mio profilo 😁
andreagdipaolo Mi correggo, solo nuova linea, anche se il portale ti illude di poter migrare la linea solo dati, in realtà poi ti dirotta su nuova linea. Da una parte è meglio.