Ciao ragazzi, ho un Fritzbox 7530 con una FTTC di Tim che mi prende 125 in down e 20 in up senza grossi problemi, volevo però capire se impostare i DNS di google tipo all’interno del fritz al posto di quelli del provider può darmi qualche miglioramento, ha senso farlo? Grazie mille!

TizianoGioachin se impostare i DNS di google tipo all’interno del fritz al posto di quelli del provider può darmi qualche miglioramento, ha senso farlo?

Qui è spiegato bene: https://fibra.click/dns/
    Io attualmente utilizzo i DNS così, in questo modo sono anche criptati:

EDIT: con il FritzBox non hai problemi per quanto riguarda la fonia, in quanto solitamente è necessario usare i DNS dell'operatore per usare il VoIP: il Fritz automaticamente utilizza i DNS operatore solo per il reparto voce, in maniera trasparente e nascosta all'utente, così tu puoi cambiare i DNS per la navigazione internet.

Comunque con Tim probabilmente la soluzione migliore è Opendns (208.67.222.222)+Google (8.8.8.8). Cloudflare (1.1.1.1) secondo me è meglio evitarla per un po' di motivi tecnici

itreb Cloudflare (1.1.1.1) secondo me è meglio evitarla per un po' di motivi tecnici

ovvero?

itreb Io la uso senza problemi, quali sarebbero scusa?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile