Buongiorno.
Avendo scelto di installare una linea vodafone FWA l'unico luogo adeguato dove il segnale è buono risulta su un lato della casa sprovvisto di balconi (ci sono solo finestre)
Essendo al terzo piano inoltre tali finestra sono a una decina di metri da terra.
Dato che il video dell'installazione dell'antenna Vodafone online è stato fatto su un balcone non è che il tecnico viene e si mette a fare storie per installarmi l'antenna in questa posizione perchè magari lo ritiene pericoloso? Anche perchè finchè non firmo il contratto il tecnico non lo mandano nemmeno a fare un eventuale sopralluogo preliminare.
Vorrei evitare di trovarmi questo in casa che fa pressioni per mettermi l'antenna in una posizione più comoda dove però il segnale fa schifo solo perchè ha paura dell'altezza. Anche perchè dovrebbe sporgersi dalla finestra per bucare col trapano. Magari mi sto facendo un trip inutile però questa cosa sinceramente non mi fa dormire la notte. Soprattutto perchè il tecnico viene comunque solo in seguito alla firma del contratto (assurdo).
Eventualmente potrei farmi lasciare antenna e modem configurati e poi installarmeli per cavolacci miei?
Qualcuno che ha avuto esperienze o problematiche simili alle mie?
Grazie in anticipo a chi risponderà.