giuse56 Un mio carissimo amico, di cui non farò nome, stamattina mi ha inviato un messaggio su WhatsApp che mi ha fatto bloccare l'app e ho dovuto killarla 3 volte per poterla riusare. Voi ne eravate a conoscenza? Perché non ho trovato nulla online riguardo a ciò. Quindi presumo sia poco conosciuto questo messaggio. Ho potuto fare lo screen da wamr perché se entro nella chat di WhatsApp mi si blocca l'app e non posso più aprirla finché non crasha. E da pc tramite WhatsApp web non spunta il messaggio. Ma al posto suo c'è una scritta dove c'e scritto contenuto non disponibile. Allego screenshot.
edofullo Non sarebbe la prima volta che succede. Gestire correttamente la visualizzazione del testo sullo schermo è un compito molto più difficile di quello che le persone sono portare a pensare, soprattutto se deve funzionare in tutto il mondo.
artu72 So che in passato ci sono stati messaggi confezionati appositamente per far crashare whatsapp su certi modelli di cellulari Android, ma dovrebbero essere stati risolti con aggiornamenti successivi. Per caso il tuo amico usa una versione vecchia? Per il resto, posso solo consigliarvi di passare a Telegram o Signal, che sono molto migliori.
giuse56 artu72 Telegram c'è l'ho già. Ma per motivi scolastici e anche per amici e parenti sono costretto ad usare WhatsApp. Visto che loro conoscono questo e lo hanno installato nei propri telefoni. artu72 Per caso il tuo amico usa una versione vecchia? Il mio amico ha un IPhone SE con ultimi aggiornamenti iOS e whatsapp installati. Credo che da lui l'abbiano fixato tempo fa. Non so se è colpa di WhatsApp per Android o del mio smartphone. Onestamente attualmente ho installate le patch di sicurezza del 1 Gennaio 2021.
Ministry Scusa, non riesco a capire... si tratta di un messaggio inoltrato o di qualcosa che lui ha composto ex-novo e che incidentalmente ti ha freezato l'app?