• TIM
  • Offerta TIM Connect senza TIM Expert

Buongiorno, ho parlato oggi con un venditore TIM, la domanda era "È possibile sottoscrivere TIM Connect a 24,9 disattivando TIM Expert?"

La risposta è stata: Di solito richiedo l'attivazione senza il servizio, poi sta a loro leggere o meno quello che scrivo/richiedo io. Comunque se non accettano le mie richieste puoi sempre pagare il primo mese e contattare il 187 per disattivarlo.

Ma è possibile? So che è un vincolo ma da come dice lui può essere disattivato, ne sapete qualcosa?

Io ho TIM Expert da un paio di mesi, se possibile disattivarlo lo faccio subito.

AlexDicy sei già cliente TIM? allora sì, puoi attivare senza expert a 24,90 € ma al massimo ti daranno la 30 Mbps

Esiste una promo, si chiama " Tim connect per te" costa 24,9 € al mese e non ha Tim Expert , però massimo arrivi a 30 mega. La puoi attivare solo se sei già cliente Tim.
      Me l'hanno arrivata a tradimento quando ho fatto il passaggio adsl -> fttc , io avevo richiesto la Tim connect base e mi hanno attivato la Tim connect per te 🙃

aka399 AndreaMonti grazie mille per l'informazione, sì sono già cliente Tim con una 7Mb a circa 27 euro al mese, quindi dite che pur avendo la limitazione a 30Mb (non ho neanche l'accesso alla fibra) posso risparmiare e accedere alla fibra, se verrà, cambiando offerta? Sarebbe (quasi) perfetto!

Scusa ma cosa intendi per non avere accesso alla fibra? Hai accesso ad FTTC o no? Se no, non ti fanno di certo attivare l'offerta di cui sopra.

aka399 assolutamente no, però sapevo e mi è stato detto che TIM Connect vale anche per l'ADSL

@BrianFurious: No, per chi ha già il servizio Tim Expert attivo, non è possibile disattivarlo.

Per gli altri, chiariamo. L'offerta Tim Connect Per Te è offerta sia in tecnologia ADSL che FTTC, ESCLUSIVAMENTE per i già clienti Tim. La TIM CONNECT ADSL PER TE costa da Novembre 25,90 Euro/mese (mentre per chi l'ha richiesta fino a Ottobre 2018, costa 24,90 Euro/mese) e comprende ADSL illimitata fino a 20 Mega in Download e fino a 1 Mega in Upload, chiamate a pagamento pari a 0,19 Euro/minuto + 0,19 Euro di scatto alla risposta, nessun costo di attivazione nè Tim Expert, smart modem technicolor Tim (questo qui: https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazione/modem-tim/smart-modem-technicolor ) in comodato d'uso gratuito. Nessuna possibilità di attivare opzione per chiamate illimitate nè Tim Vision. Lascio sotto screenshot delle condizioni economiche pervenute nel contratto.

Poi c'è la TIM CONNECT PER TE in tecnologia FTTC che prevede FTTC fino a 30 Mega in Download e fino a 3 Mega in Upload come avete già spiegato qui sopra...essa non prevede alcuna possibilità di aumentare la velocità.

Tali promo sono richiedibili ed attivabili esclusivamente tramite operatori Tim su Twitter (consiglio Fabio) e/o tramite chat di assistenza in app gratuita TimPersonal...lasciate perdere il 187 per qualsiasi cosa:

https://www.tim.it/timpersonal

Allora chiedo scusa,ero male informato. Resta da chiarire se con Tim connect per te ADSL avrai il passaggio automatico a FTTC una volta vendibile nella tua zona e se ti converrà, visto che potresti anche avere la 200/20 (dipende dalla distanza). Ad oggi hai ADSL? quanto paghi?

• Bigbey ha risposto a questo messaggio

Bigbey grazie mille per la chiarezza e le informazioni.

aka399 non è dato sapere ancora se ci sarà il passaggio automatico a FTTC e a che condizioni economiche, dalla TIM CONNECT ADSL PER TE...nessuno al momento ha fatto tale passaggio. L'utenza amica che seguo (a cui ho fatto attivare la tim connect adsl per te di cui sopra) al momento è coperta solo da ADSL 20 mega, prima aveva una vecchia offerta TUTTO pari a 47 Euro/mese. Da Ottobre 2018 sta pagando 24,90 Euro/mese per la TIM CONNECT ADSL per te..dunque sta risparmiando oltre 25 Euro/mese (se contiamo anche i bonus riscattabili da TimParty che ogni mese regala 3 o 5 Euro di sconto sulla propria fattura), ha triplicato la velocità (con la TUTTO andavano a 6 mega, ora vanno a 20 mega pieni) e hanno un modem decente (smart modem technicolor vs. il vecchio modem alice che faceva schifo). Per le chiamate, ormai abbiamo tutti le chiamate illimitate gratis sui nostri smartphone (in casa hanno tutti Iliad), dunque le chiamate a pagamento della tim connect adsl per te non sono un problema. Per chi vuole risparmiare e ha solo copertura ADSL e/o non vuole la FTTC, la TIM CONNECT ADSL PER TE è attualmente la migliore offerta ADSL Tim per i già clienti.

Bigbey Tali promo sono richiedibili ed attivabili esclusivamente tramite operatori Tim su Twitter (consiglio Fabio)

Piccola osservazione: sia scrivendo su Facebook che su Twitter, a qualsiasi profilo, gli operatori che rispondono sono gli stessi. I nomi Fabio, ecc. sono marketing, e i profili multipli servono per aggirare limitazioni di Twitter

Giusta precisazione, sappiamo benissimo che sono tutti nomi inventati, dietro scrivono decine e decine di operatori diversi. Consiglio l'assistenza Twitter e app TimPersonal e non quella da Facebook poichè da quest'ultima ci mettono giorni e giorni per rispondere. Su Twitter invece entro 24h rispondono, da app TimPersonal entro qualche ora nel 90% dei casi.

6 giorni dopo

Bigbey : L'offerta Tim Connect Per Te è offerta sia in tecnologia ADSL che FTTC, ESCLUSIVAMENTE per i già clienti Tim.

Ciao, a me andrebbe bene farla (ho una Tim Smart da anni che mi costa un botto) ma sia al 187 che presso 2 centri fisici mi continuano a dire che è riservata solo ai nuovi clienti 😠
                Come posso fare quindi?
                Grazie

skywings ho scritto sopra che le TIM CONNECT ADSL PER TE e le TIM CONNECT FIBRA PER TE 30/3 sono esclusivamente attivabili tramite canali social Tim (Twitter e app TimPersonal). No 187 e no centri autorizzati Tim.

Come contattare l'operatore Tim Fabio su Twitter:

Dopo aver creato un account Twitter (ci metti 2 minuti a farlo), dovrai:

1) Seguire l'operatore Tim Fabio (ti lascio link sotto, è il migliore), cliccando sul tasto segui o follow;

2) Scrivergli un tweet pubblico, dicendogli che richiedi assistenza sulla tua linea fissa e dunque di farti seguire (senza specificare alcun dato personale).

3) Non appena ti seguirà, sarai abilitato ad inviargli messaggi privati, cliccando su invia DM con il simbolo di una lettera. Nel messaggio privato dovrai scrivergli la richiesta dettagliata + nome, cognome, codice fiscale del titolare linea e numero di telefono della linea in oggetto.

https://twitter.com/TIM4UFabio?s=09

Inoltre, si può contattare l'assistenza Tim anche tramite chat in app gratuita TimPersonal, indicando sempre i dati di cui sopra. Tale app è disponibile sia per smartphone Android che per smartphone iOS (Apple):

https://www.tim.it/timpersonal

11 giorni dopo

Bigbey Grazie per la risposta ma nessuno dei tuoi suggerimenti si è rivelato utile. Su Tim personal offrono la ISLS a 28€ mentre Fabio addirittura la Nuova Tim Connect per i già clienti a 40€. Pur avendola specificatamente richiesta, nessuno ha preso in considerazione la Tim Connect per te... ☹

skywings Non vorrei che ora non la offrono più. Fino al 14 Gennaio la davano tranquillamente....

@skywings A me avevano attivato la Tim connect per te a 24€ al mese, tramite 187 ( io avevo chiesto che mi venisse attivata la Tim connect base a 100 mega e invece mi sono ritrovato in attivazione la Tim connect per te 🤔 ).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile