Buonasera, ho un problema col cavo lan sulla ps4. In poche parole ogni due minuti esce scritto 'cavo lan non connesso' e si disconnette. Il cavo lan è collegato ad un ripetitore (che purtroppo devo usare). In wifi non si disconnette. La prima settimana circa andava tutto liscio, poi sto schifo da un momento all'altro. Ho sostituito il ripetitore con un altro ma il problema è ancora presente. Ho provato altri cavi lan e anche su un'altra ps4, il problema si presenta comunque. Non so proprio come uscirne

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Akes sarà probabilmente la.porta LAN della play.... Hai provato a cambiare il cavo?

• Akes ha risposto a questo messaggio

Camel90 ho provato altri cavi e un'altra console, quindi non credo sia lì il problema

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Akes ho provato altri cavi e un'altra console, quindi non credo sia lì il problema

Di che ripetitore wifi stiamo parlando? Se è uno economico non mi stupirei tantissimo,nel caso potresti valutare un access point con funzione di switch

Rekko

È questo.
          Potresti spiegarti meglio?

Rekko dice di aver sostituito il ripetitore e lo fa ugualmente....cmq vediamo di che ripetitore si tratta

Akes Beh,se ne sono letti di problemi con i ripetitori tp-link,non mi stupisco affatto che ti dia problemi questo.
            Tanto valeva prendevi qualcos'altro di più valido,se ne hai bisogno ti posso consigliare qualche router che con 30-50 euro te la cavi.

Rekko vai, consigliami qualcosa. Ti dico già che collegando la console direttamente col router ho problemi di packet loss e ping altissimo. Feci già un altro post per quest'altro problema dove mi hai anche risposto
              Questo è il link a quel post https://forum.fibra.click/d/18168-ping-altissimo-ps4-con-fibra-tim/6

Akes Feci già un altro post per quest'altro problema dove mi hai anche risposto

Ricordo quel thread,la scelta è comunque:cambi router completamente e ti fai una rete mesh oppure (soluzione meno conveniente) troviamo qualcosa che crei rete mesh con Tim Hub tramite EasyMesh tipo una cosa del genere

Rekko sono abbastanza ignorante in materia, servirebbe tipo a 'creare' un altro router in una posizione più vicina dove dovrebbe servire? Però non riesco a capire perché la prima settimana il ripetitore col cavo lan andava bene e da un momento all'altro non più

Akes sono abbastanza ignorante in materia, servirebbe tipo a 'creare' un altro router in una posizione più vicina dove dovrebbe servire?

In pratica sì,ma in questo caso essendo compatibili hanno un loro metodo di comunicazione ed eliminano il problema come il tuo,certo parliamo sempre di connessioni via etere ma la stabilità diventa molto meglio.

Akes Però non riesco a capire perché la prima settimana il ripetitore col cavo lan andava bene e da un momento all'altro non più

Di solito con i repeater finisce così,sopratutto con quelli economici,con quelli di qualità non si trovano questi difetti

Rekko comunque il ripetitore è nuovo, il primo preso a fine dello scorso mese e l'ho sostituito questo inizio settimana con uno nuovo uguale. Come prezzo siamo lì (il ripetitore costa sulle 60€ circa, poco meno) se dovessi prendere quello che hai detto tu. Potresti spiegarmi qualcosa più nello specifico se dovessi prenderlo in modo da capire?

Akes Potresti spiegarmi qualcosa più nello specifico se dovessi prenderlo in modo da capire?

Cosa vorresti capire esattamente?
                        Il sistema mesh è comunque molto semplice,offre stabilità ed è utile in utilizzi come i tuoi dove bisogna estendere la rete wifi per una bella distanza senza rinunciare troppo alle prestazioni grazie a dei metodi di comunicazione dati dai produttori o implementati tramite standard.

Questo sistema mesh funziona nativamente con Tim Hub,grazie al brevetto di EasyMesh e ne ho sentito parlare molto bene,la spesa è comunque ridotta e farebbe molto comodo

Rekko perfetto, era quello che volevo capire, valuto questa via. È abbastanza facile da installare?
                          Pensandoci meglio sul problema che ho in questo momento, potrebbe essere anche per via dell'intensita di corrente elettrica? Anche se la cosa strana che inizialmente andava bene e in wifi comunque non si disconnette mai

Akes È abbastanza facile da installare?

Sì,basterà che li colleghi al tim hub e poi faranno tutto loro,avrai un esperienza wifi seamless (cioè non noterai differenze appena ti sposti da stanza a stanza) e soprattuto avendo una radio "dedicata" non ti dovrai preoccupare di queste problematiche

Rekko bisogna collegarne uno in lan col modem e l'altro dove mi serve?

Akes Dove hai la play semplicemente

Akes comunque io con sto ripetitore mi trovo benissimo, ma lo uso come Access Point.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile