Buonasera, ho un problema col cavo lan sulla ps4. In poche parole ogni due minuti esce scritto 'cavo lan non connesso' e si disconnette. Il cavo lan è collegato ad un ripetitore (che purtroppo devo usare). In wifi non si disconnette. La prima settimana circa andava tutto liscio, poi sto schifo da un momento all'altro. Ho sostituito il ripetitore con un altro ma il problema è ancora presente. Ho provato altri cavi lan e anche su un'altra ps4, il problema si presenta comunque. Non so proprio come uscirne
Problema cavo lan ripetitore
- Modificato
Rekko vai, consigliami qualcosa. Ti dico già che collegando la console direttamente col router ho problemi di packet loss e ping altissimo. Feci già un altro post per quest'altro problema dove mi hai anche risposto
Questo è il link a quel post https://forum.fibra.click/d/18168-ping-altissimo-ps4-con-fibra-tim/6
- Modificato
Akes Feci già un altro post per quest'altro problema dove mi hai anche risposto
Ricordo quel thread,la scelta è comunque:cambi router completamente e ti fai una rete mesh oppure (soluzione meno conveniente) troviamo qualcosa che crei rete mesh con Tim Hub tramite EasyMesh tipo una cosa del genere
Akes sono abbastanza ignorante in materia, servirebbe tipo a 'creare' un altro router in una posizione più vicina dove dovrebbe servire?
In pratica sì,ma in questo caso essendo compatibili hanno un loro metodo di comunicazione ed eliminano il problema come il tuo,certo parliamo sempre di connessioni via etere ma la stabilità diventa molto meglio.
Akes Però non riesco a capire perché la prima settimana il ripetitore col cavo lan andava bene e da un momento all'altro non più
Di solito con i repeater finisce così,sopratutto con quelli economici,con quelli di qualità non si trovano questi difetti
Rekko comunque il ripetitore è nuovo, il primo preso a fine dello scorso mese e l'ho sostituito questo inizio settimana con uno nuovo uguale. Come prezzo siamo lì (il ripetitore costa sulle 60€ circa, poco meno) se dovessi prendere quello che hai detto tu. Potresti spiegarmi qualcosa più nello specifico se dovessi prenderlo in modo da capire?
Akes Potresti spiegarmi qualcosa più nello specifico se dovessi prenderlo in modo da capire?
Cosa vorresti capire esattamente?
Il sistema mesh è comunque molto semplice,offre stabilità ed è utile in utilizzi come i tuoi dove bisogna estendere la rete wifi per una bella distanza senza rinunciare troppo alle prestazioni grazie a dei metodi di comunicazione dati dai produttori o implementati tramite standard.
Questo sistema mesh funziona nativamente con Tim Hub,grazie al brevetto di EasyMesh e ne ho sentito parlare molto bene,la spesa è comunque ridotta e farebbe molto comodo
Rekko perfetto, era quello che volevo capire, valuto questa via. È abbastanza facile da installare?
Pensandoci meglio sul problema che ho in questo momento, potrebbe essere anche per via dell'intensita di corrente elettrica? Anche se la cosa strana che inizialmente andava bene e in wifi comunque non si disconnette mai