Ciao a tutti, c’è un motivo per cui la connessione WiFi viene sempre messa in priorità rispetto a quella Ethernet?

Mi spiego meglio, se io attacco il computer col cavo Ethernet e poi accendo anche la Wi-Fi (ma anche il viceversa) la connessione mi va sempre come se fossi solo in WiFi, infatti se faccio uno speedtest la velocità è di 780/280 mentre se tolgo la WiFi raggiungo i 940/280 del LAN.

Non è tanto la velocità a interessarmi quanto la stabilità, dato che in Wi-Fi capitano dei mini Lag che con la LAN non succedono.

Mi chiedo se dunque c’è un modo per dire al computer di usare la connessione Ethernet come default e di passare alla WiFi solo se la prima non c’è, senza dover stare a spegnere sempre la Wi-Fi quindi; questo più che altro nel caso mi si stacca il cavo Ethernet per avere la connessione WiFi come “backup” diciamo.

Come computer ho un MacBook (Intel) con BigSur (ultimo aggiornamento).

così:

poi trascini i vari tipi di connessione nell'ordine che vuoi. quello più in alto ha maggiore priorità.

MircoT

Grazie mille funziona!!!

• MircoT ha risposto a questo messaggio
    • MircoT ha messo mi piace.

Gea97 funziona!!!

ovvio! 😂😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile