cristopher99 EdoardoGiammarino Come ho scritto sopra, con Vodafone l'ho fatto. Riusciresti a farlo anche per TIM e W3, anche chiedendo la sim a qualcuno? Così da avere più possibilità nella scelta di una FWA 😁
EdoardoGiammarino cristopher99 Ho fatto oggi test con TIM 4G finalmente. IMPARAGONABILE a Vodafone: velocità TIM media 34/2, velocità Vodafone media 180/18!
Camel90 Per Wind nel caso non lo sapessi, c e una disconnessione ogni 4 ore per cambio ip, potrebbe essere un pochino fastidioso alla lunga se fai smartworking e videoconferenze @EdoardoGiammarino
EdoardoGiammarino Camel90 Wind deve starmi lontana... Vodafone a questo punto mi sembra la soluzione più comoda e performante. Speed test alle 21.30 ieri sera (orario di congestione da quel che ho capito dai vostri commenti) 80/15. Anche se FWA ha meno priorità, anche 30/4 sarebbe ottimo per me.
IlariaBressi EdoardoGiammarino se fosse disponibile LundaX 4/5G con Vodafone, sarebbe stata un'ottima soluzione.
EdoardoGiammarino Nick1997 Il costo è piuttosto diverso... Si tratterebbe di spendere molto di più facendo i conti finali. Anche se so che potrebbe essere la cosa più performante...
Nick1997 EdoardoGiammarino Con Vodafone FWA hai un limite di circa 500gb al mese e ti viene assegnato un ip sotto nat.
EdoardoGiammarino Nick1997 Limite che non supero, per IP entro qualche settimana Vodafone rilasciare IP pubblico a chi ne farà richiesta.
edofullo EdoardoGiammarino per IP entro qualche settimana Vodafone rilasciare IP pubblico a chi ne farà richiesta Da dove arriva questa news?
Camel90 EdoardoGiammarino rilasciare IP pubblico a chi ne farà richiesta. Rilasciano si ip pubblico ma è una farsa...non è raggiungibile e non si aprono le porte..
EdoardoGiammarino edofullo Le agenzie Vodafone (perlomeno al commerciale outbound) hanno ricevuto indicazioni che a breve sarà possibile fare richiesta. Pare che abbiano perso troppi clienti per la storia dell'IP e si siano decisi
DennisBolognani EdoardoGiammarino a forza di disdette e lamentele bastava dare SIM che si appoggiano a apn web.omnitel.it che da Nat 2 invece con apn fwa.vodafone.it Nat 3
EdoardoGiammarino Camel90 A questo punto però viene da chiedermi: quali sono i limiti REALI di avere IP in quel modo?
[cancellato] EdoardoGiammarino Ti possiamo aiutare in FWA, poi se e quando sarai coperto da FTTc o FTTH swappiamo
edofullo EdoardoGiammarino Non puoi accedere a dispositivi interni alla LAN dall'esterno, più problemi con alcuni giochi che usano il P2P
Camel90 EdoardoGiammarino il tuo sistema non è raggiungibile dall esterno e se giochi online hai restrizioni...
EdoardoGiammarino Camel90 Considerando che i giochi online non esistono all'interno della mia vita non mi pongo il problema. La (non) raggiungibilità interna esclude anche l'utilizzo di servizi come AnyDesk?
edofullo EdoardoGiammarino La (non) raggiungibilità interna esclude anche l'utilizzo di servizi come AnyDesk? No
EdoardoGiammarino edofullo Quindi in sostanza solo connessioni remote dirette tramite IP definito del dispositivo connesso vengono impedite...
DavideAristipini EdoardoGiammarino Hai provato a vedere la copertura di starlink? Ha prezzi poco accessibili per le nostra abitudini ma sarebbe un cambio radicale!
EdoardoGiammarino DavideAristipini Hai provato a vedere la copertura di starlink? Eh... Starlink, Starlink... Ce l'ho nel cuore ❤. Lo farei immediatamente se non fosse per il costo, per ora ancora poco accessibile e competitivo. Di certo offrirebbe (o offrirà appena sarà operativo al 100%) una svolta totale nella qualità di connessione...