Gabriele Ciao a tutti, secondo voi è possibile che Vodafone decida di coprire in MAKE solo gli utenti in rigida ? E soprattutto, possibile che nonostante il VERDE su MAKE, dal sito offre solo adsl 20MB? Parlo del comune di Arsago Seprio.
andreagdipaolo Vodafone ha cessato l'espansione della Make nel 2016 e non mi risulta che nessun utente rigido sia mai stato coperto da questa.
Gabriele E quindi come te la spieghi che io vedo semaforo verde su make in rigida di una centrale nuovissima ?
Gabriele Fibra 100Mbit/s MAKE VRU/C/D in verde, 100mb vula rosso 200mb vula rosso I vula escono rossi perchè sono "pianificati"
Matteo_Mabesolani andreagdipaolo non potrebbe essere che usano il DSLAM ADSL per erogare VDSL in rigida invece che usare la VULA? Mi risulta che fastweb lo faccia (e forse pure WindTre)
andreagdipaolo Matteo_Mabesolani Per quanto io ne sappia lo fa solo Fastweb e nemmeno lo dichiara, però. Tu ti abboni alla ADSL, e non serve essere in rigida, basta anche che il tuo armadio non sia attivo, e ti trovi magari 35/5 mega.
Matteo_Mabesolani andreagdipaolo a mio parere farlo senza dichiararlo è una porcheria. Se chiedo ADSL deve essere ADSL. Inoltre se distassi dalla centrale 3 Km non si allineerebbe mai
andreagdipaolo Matteo_Mabesolani A mio parere, invece, è un regalo ben gradito. Tra l'altro sta cosa che le VDSL non agganciano a quella distanza non è vera, anche perchè usano il profino 8b che ha quasi 20 di potenza, simile alle ADSL. E comunque a 3km dalla centrale nemmeno l'ADSL dovresti chiedere, è troppo lontano per avere una linea decente. Meglio il 4G o il fixed Wireless.
bio1712 andreagdipaolo E comunque a 3km dalla centrale nemmeno l'ADSL dovresti chiedere, è troppo lontano per avere una linea decente 3km non sono neanche così tanti, c’è di peggio. Io agganciavo 5 mega su 20, quando andava bene raggiungevo i 7.