Ciao,

curiosando i lavori che stanno portando la FTTH FiberCop nel mio quartiere e cercando info sul cavo che arriva al ROE ho scoperto che dovrebbe trattarsi di un cavo con un fascio di 12 fibre
tipo:

Quando ho visto il giuntista fare le prove al ROE, mi è sembrato che fossero disponibili solo le 8 porte in alto (il condominio ha 8 appartamenti quindi mi sembra aver senso).

Mi è rimasto un dubbio sulle 4 fibre che mancano per arrivare a 12:
A) non sono giuntate in strada
B) sono giuntate (e quindi diminuisce il totale di possibili persone allacciate all'albero contemporaneamente?)

cosa signficano i numeri sul ROE e sul cavo in arrivo
203 è l'armadio,
cosa significa 1:2?

e cosa significano i numeri sulla canalina di ingresso al ROE?
12 FO immagino sia 12 fibre ottiche
no 203 è l'armadio 203
?E 1:2 è quello che c'è scritto sul ROE ... ma appunto non so cosa sia
MF 1:14 cosa significa?

Che splitting usa solitamente FIberCop in area nera?

Grazie,

Matteo

mibmatteo ha cambiato il titolo in Dubbi su numeri sul ROE .

mibmatteo hanno portato un microcavo da 12 perché solitamente non si usano di una capacità inferiore in questo tipo di reti, inoltre viene sempre considerato un numero di fibre in più da riporre in scorta in caso di rottura/malfunzionamento di alcune o per eventuali espansioni, é possibile che in strada abbiamo giuntato solamente quelle necessarie, ma il numero di persone attestabili sull'albero non diminuisce, l'albero a cui sei collegato tu potrebbe servire anche altri ROE.
    Il fattore di splitting di FiberCop é 1:64, infatti nel armadio in strada ci sono sia gli splitter di primo livello (1:4 o 1:2, quindi volendo si potrebbe scendere anche ad 1:32) che di secondo livello (1:16).
    Gli altri numeri dovrebbero fare riferimento a qualche giunto e ai collegamenti in armadio.

Jciedge grazie mille.
      Se vedo ancora i giuntisti li tormento ancora un po' per capire in che casistica di splitting siamo ... Poveri 😝

• Jciedge ha risposto a questo messaggio

mibmatteo Se vedo ancora i giuntisti li tormento ancora un po' per capire in che casistica di splitting siamo ...

Penso proprio 1:64, anche se c'è la possibilità di fare 1:32, mantenendo gli splitter 1:16, ma non so se già lo fanno e se lo fanno per tutti. (Attualmente dubito)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile