Salve, sto cercando di capire dove mi passano i cavi della TIM ma perché ho questi doppini in rame e questi altri sono argentati ?

• tris_tm ha risposto a questo messaggio

Brock
    EDIT.

Evidentemente uno è il drop , quello coi cavi in rame e la guaina grigia, invece le altre 2 coppie di cavetti sono quelli che ti vanno a finire in altre prese in casa, in caso di FTTC devi lasciarne solo una coppia collegata al drop.
    Sono grigi per via del materiale di cui sono fatti, in questo caso penso cca

• Brock e Hadx hanno risposto a questo messaggio

tris_tm eccola

Guardando ciò che è in foto, qualcuno è in puro rame e qualche altro è rifinito in alluminio.

• Brock e Hadx hanno risposto a questo messaggio

2 che non sono in rame il tecnico Tim me li ha messi nella presa del modem, quindi o mi hanno solato oppure non avevano cavi in rame, ma non so effettivamente se sono peggio o meglio questi argentati @tris_tm

Gabriele cosa cambierebbe ?

Brock Di fatto e quindi di veramente tangibile, a te non cambia niente.....

tris_tm no il drop è su un altro piano queste sono altre derivazioni

tris_tm in questo caso penso cca

Gabriele qualche altro è rifinito in alluminio.

Telecom sui cavi abbonato non usa alluminio.

Nel caso del CT1341 è rame stagnato.

• Brock ha risposto a questo messaggio
          • tris_tm ha messo mi piace.

Hadx è vantaggioso cambiarlo con uno in rame ?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Brock È già rame.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile