• [cancellato]

Buonasera a tutti,

Potreste elencarmi modem con Wi-Fi 6 liberi di fascia media? Circa 150€

Ti consiglierei il fritzbox 7530ax un po difficile da configurare essendo per il mercato tedesco, ma molto valido.

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio

Un bel Tim hub+ technicolor?

• [cancellato]

itreb ce l’ho già ma non riesco a usarlo con Wind tre

[cancellato] ma scusa, nell’altra discussione ti hanno detto come fare.
          Se poi non sei in grado di farlo e hai urgenza lascia perdere il Wi-Fi 6 e prenditi un home & life W3 usato da ebay che si autoconfigura sicuramente.

• [cancellato]

Vorpal97 non funziona quella procedura

[cancellato] allora ->

Vorpal97 Se poi non sei in grado di farlo e hai urgenza lascia perdere il Wi-Fi 6 e prenditi un home & life W3 usato da ebay che si autoconfigura sicuramente.

Tomsel82
                Da quello che ho capito, il 7530ax non sfrutta la banda dei 160 MHz, perciò come velocità non si discosta molto da un buon ac.
                O mi sbaglio?

• [cancellato]

Vorpal97 non è che non sono in grado ma ho postato screen e nessuno sa rispondere

Verzo80 Corretto. Il 7530ax è un buon modem entry level come wifi6. Comunque, il hi fi 6 non garantisce prestazioni molto maggiori rispetto un wifi5 anche con l'ampiezza dei canali a 160mhz. Ti devi aspettare un miglioramento sul 20-30% difficilmente di più. L'ampiezza a 160mhz, vista la penuria di canali è soggetta ad interferenze maggiori e quindi è sfruttabile solo in condizioni ottimali.
                    Aggiungerei anche che sfruttare l'ampiezza dei canali e il wifi 6, non serve solo il router, ma devi avere dispositivi di fascia molto, molto alta e di ultima generazione.
                    Il vero salto sarà con il wifi 6e che introduce una nuova banda (da 2 ne avrà 3) ancora più ampia che potrà sfruttare meglio i canali a 160 Mhz con meno disturbi; ma anche qua oltre al router serviranno anche i dispositivi carrozzati per sfruttarli. 😅

• [cancellato]

Vorpal97 del tipo? A me non risulta

graz infatti, ho intenzione di tenermi il Fritz 7590 + Repeater 3000 (almeno altri 3-4 anni),
                        fin quando non esce il Fritz compatibile con IEEE 802.11be 😁

Verzo80
                        OK ti hanno già risposto... Vero che rispetto a un buon AC non migliora particolarmente però stiamo parlando di modem Router da più di 150
                        euro per un AC di alto livello.

@[cancellato]
                        Se puoi spendere un po di più o se non ti serve il wifi 6 ti coniglio il 7530 o meglio il 7590...
                        Però se volevi un buon modem wifi 6 aggiornato nel tempo ti consiglio ancora il 7530ax

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile