• ADSLTIMFastweb
  • Passaggio numero fisso con prefisso non appartenente al comune di residenza

Salve, vorrei aprire questa discussione visto che sto cercando di cambiare operatore di telefono + ADSL. Attualmente sono utente TIM e sto cercando di passare a Fastweb con l'offerta di Eni luce e gas. Sto facendo il passaggio con la portabilità del numero mediante ComparaSemplice.it. Ora il passaggio a Eni sta per essere concluso ma il passaggio a Fastweb incontra qualche problema, qualche giorno fa è arrivata una mail che dice il passaggio a Fastweb ha avuto problemi tecnici per via della portabilità del numero.

Ora racconto la mia situazione: abito nella frazione di Villa Campanile appartenente al comune di Castelfranco di Sotto (PI). Il mio numero di telefono fisso ha prefisso 0583 appartenente al distretto telefonico di Lucca (come le frazioni di Orentano e Chimenti). Il capoluogo di comune, all'interno del Comprensorio del Cuoio, ha prefisso 0571 appartenente al distretto telefonico di Empoli (FI).

Richiamando al telefono ComparaSemplice.it chiedo informazioni su come risolvere il problema ma mi rispondono che sui loro sistemi, mettendo l'indirizzo della mia residenza, non permette di impostare il mio numero con prefisso 0583 ma solo 0571. Infine, chiudono dicendomi che mi ricontatterà la signora con cui abbiamo stipulato il contratto; chiamata che sta tardando ad arrivare perché, a quanto dicono i colleghi, è sempre impegnata con altri clienti 🤦‍♂️.

Nell'attesa ho pensato di farne oggetto sul forum che seguo già da un anno e di cui faccio i complimenti ai proprietari per la ricchezza di informazioni sulla fibra, sul piano BUL (che sta coprendo attualmente il mio comune ma potrebbe volerci un anno prima del passaggio a OF) e tutto l'aiuto che dà ai vari utenti. Ho cercato su internet sul passaggio del numero fisso leggendo che andrebbe fatta una raccomandata a TIM per la disdetta con portabilità del numero ma ComparaSemplice.it ha detto che avrebbe pensato a tutto ma sta incontrando problemi. Per cui voglio affidarmi agli utenti del forum chiedendo come posso muovermi, magari qualche venditore o rappresentante chissà. Non voglio perdere il mio numero di telefono e non voglio perdere neanche l'offerta vantaggiosa con Eni che magari viene conclusa prima e poi devo pagare di più per il telefono.

Chiedo anche @ste-87 che abita nella mia zona perché avevo letto in una discussione che saresti passato a Fastweb.

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

Io mi sarei affidato a un venditore affidabile e non ai siti di comparazione, che lasciano il tempo che trovano.

Col senno di poi...
    L'ho fatto principalmente per la doppia offerta. Comunque luce e gas sto per concludere, c'è un modo per esempio di contattare direttamente Fastweb spiegando l'accaduto?

Martin_S_McFly Purtroppo non ti so essere d'aiuto, ti confesso che avevo valutato la situazione e stavo fare la medesima cosa mesi fa con l'arrivo della FTTC, avevo già un contratto Eni gas e luce da 2/3 anni...poi però mi sono fatto 2 conti considerando tanti fattori*** e sono rimasto in Tim, diversi aspetti son proprio quelli che stai riscontrando ora tu purtroppo 🙁 e ce ne sono pure altri.

Alla fine mi sono reso conto che tutti quei possibili sbattimenti non valevano i 4€ al mese che avrei risparmiato rispetto Tim (nonostante mi stia sulle "balle")...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile