Buonasera a tutti. Sto per passare alla FTTH Open Fiber da ADSL TIM. La fibra verrà passata nei corrugati TIM a partire dalla cantina. Sfilerò il doppino lasciando solo la fibra e qualche altro cavo di servizio. In casa ho più prese tripolari murate che verranno dismesse. Passerà la fibra e qualche cavo Ethernet. Avete qualche copertura da consigliare per non lasciare la tripolare o la scatola nel muro a vista? Allego una foto presa da Internet, le mie prese sono uguali.

La fonia in casa verrà eliminata o sarà "pure IP"?

mark129 Subito (avevo anche chiesto qui) pensavo di mantenere un ramo di doppino per fare un ponte tra la presa del router e la presa del fax per tenere quest'ultimo collegato (una specie di ribaltamento prese che si fa nella VSDL), ma ho deciso di non usarlo più e lasciare solo il cordless vicino al router, che si collegherà quindi a lui. Il doppino sparirà da casa mia

mark129
    Per chiudere le prese Tripolari 8x8 Telecom non utilizzate devi acquistare la Scatola ad Incasso Completa della Gewiss GW24221; il copechio non viene fornito senza scatola comunque costa pochi €.

Paolo

Mckernan Non c'è proprio niente senza scatola? Ho le mura in perlina e tirarla fuori non è facile...

Pierre02
        Tirarla Fuori?
        Butti la scatola ad incasso e copri il foro nel muro solo con il Coperchio dopo aver rimosso la Tripolare!

Paolo

Anche io le vorrei dismettere tanto non ho piu telefoni fissi attaccati

Potresti utilizzare le Prese x una Rete LAN Domestica in ogni caso non esistono, almeno io non ricordo, prese RJ45 per Prese ad Incasso 8x8.

In verità sono ancora disponibili le vecchie ISDN (Rj45 Cat.3) ma non consigliabili per Lan Cat.5e.

Questo è il Coperchio x Chiudere la Presa Tripolare 8x8,

Paolo

Mckernan Ahhh dici che posso usare solo il coperchio ma non posso comprarlo separatamente

Pierre02
            Non sono mai riuscito a reperire un Coperchio sfuso senza scatola ad incasso!
            Fino a poco tempo fa i Coperchi per le Scatole di derivazione ad incasso erano vendute completo; da qualche anno sono disponibili anche senza scatola ad Incasso
            Prova a chiedere magari in qualche negozio di forniture elettriche forse sono disponibili!

Paolo

MaxTwi
            Ottima soluzione!
            Immagino Supporto il 2 Posti!

Paolo

3 anni dopo

MaxTwi Ciao.. Ti chiedo un aiuto sulla ottima soluzione data per la chiusura della vecchia scatola tripolare telecom.
            Mi dovrebbero consegnare la fibra e vorrei farla entrare in una stanza ben precisa dove c'è quella scatola.
            Domanda1: che placca bticino hai usato a fine lavoro, dato che sono per 3 frutti e quindi come hai fatto per i coprifori?
            Esiste un telaio portafrutti come quello consigliato ma per la Vimar? (plana, idea)
            Domanda2: esistono frutti (marca?) in cui potrei fare uscire la fibra che mi consegneranno? Cosi evito di lasciare un frutto "scoperto".

• leo108 ha risposto a questo messaggio

fibrabix guarda,io giusto settimana scorsa ho fatto il lavoro,premetto che in casa ho le prese living light,sono andato al tecnomat e ho preso un telaio living light quadrato che ospita 2 prese,questo telaio ha le zanchette per ancorarsi,io poi ho messo 2 prese RJ45 e la sua placchetta
              https://amzn.eu/d/cfkNTEy supporto
              https://amzn.eu/d/hyVYaZN placca
              Poi potresti montare i tappi https://amzn.eu/d/gXwNHuW ,uno verrebbe forato dall'installatore per farti uscire il cavetto in fibra

vanno benissimo anche i coperchi rotondi per scatole incasso diametro 85 mm

se hai le perline meglio ancora

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile