Ciao a tutti ragazzi, chiedo scusa in anticipo se ci sono già discussioni che rispondono al mio quesito, ho provato a cercare fra le varie discussioni aperte ma più leggevo e più mi confondevo.
Premessa: in forma temporanea mi sono trasferito a casa di mia nonna, la situazione credo durerà diversi mesi. Lei non mi ha dato il permesso di poter mettere una linea fissa in casa, quindi come tanti sto cercando una soluzione che non preveda la linea fissa.
Fin'ora ho utilizzato l'hotspot del mio telefono per navigare col PC, ho la promozione "Infinito Gold" di vodafone, ma essendo cappata a 1MB/s capite anche voi che ha i suoi limiti, utilizzandola io anche per giocare online o guardare streaming su twitch.
Un altro punto che volevo sottolineare per la mia scelta è il fatto che, essendo la situazione temporanea, sto evitando tutti quei contratti con vincoli di 24 mesi (linkem, eolo, wind unlimited).
Detto questo penso di aver ridotto la mia scelta a 2 opzioni: ho.mobile con l'opzione solo dati a 200gb oppure l'offerta PosteMobile casa web.
Come zona mi trovo nel sud di Milano, precisamente a San donato milanese, verificando la copertura mi sembra di avere una antenna 4G a meno di 1km da casa.
Ora quindi la mia domanda: fra le due opzioni elencate, quale mi consigliate di più? avete avuto esperienze negative di cali o blocchi di traffico? mi consigliereste altre soluzioni?
Per quanto riguarda il modem penso di aver individuato il "TP-Link Archer MR600" come possibile candidato, mi sembra un buon compromesso fra qualità/prezzo, ma anche qui se avete consigli su modelli più performanti magari per 10-20 euro in più, sono tutto orecchi.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità nelle risposte, purtroppo sono molto confuso da tutte le offerte disponibile e le varie esperienze degli utenti divise fra chi si trova bene e chi brucerre direttamente tutti gli stabilimenti di un provider.