Gio1990 Ciao a tutti, volevo chiedere se riconoscete gli apparati in foto, mi piacerebbe in particolare sapere di cosa si tratta nei box che ho evidenziato in rosso: Se fosse utile, il punto in cui si trova questo accrocchio è qui: [https://www.google.it/maps/@45.697473,9.2304189,3a,20.7y,249.94h,83.55t/data=!3m6!1e1!3m4!1sCOeOS0smTDJ5JJEHrIwQlA!2e0!7i16384!8i8192?hl=it&authuser=0] Sull'armadio piu grande a sinistra l'etichetta riporta "MA002" ed è marchiato SIP, con un'etichetta dell'Unione Europea. Grazie!
QRDG Gio1990 partendo da sinistra, c'è un un vecchio ed un nuovo contatore enel. Il primo alimenta il MUX (il grosso armadio) che ha sopra un DSLAM ADSL, a destra c'è un armadio in vetroresina con un addon sopra, dopo c'è una chiostrina (il piccolo armadietto tra l'incudine e l'armadio con l'aggiunta sopra), e infine l'incudine su cui c'è l'ONU per erogare la FTTC.
FiberAddicted Quello evidenziato rosso a destra è un normale riparti linea con modulo aggiuntivo sopra (modulo senza vdsl). A sinistra dovrebbe essere un mux (vecchio apparato sempre per telefonia)
Gio1990 QRDG Grazie, mi sfugge quello che descrivi come "addon" sopra l'armadio, non ne avevo mai visti in giro. Pensavo che li ci potesse andare solo il sopralzo per FTTC che invece hanno posizionato sopra l'incudine
QRDG Gio1990 anche enel lo fa, tipo da una parte vicino da me hanno messo due cabine loro una sopra l'altra: Ne ho viste anche tre...
FiberAddicted Gio1990 in genere è presumibilmente per aggiungere altre linee in modo veloce senza un altro armadio
Gio1990 FiberAddicted ok, tutto chiaro. Ormai è roba vecchia cmq, dato che lì è arrivata OpenFiber con FTTH