• FTTH
  • Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH

Oh ma sto Arlo 34 nada?
Edit: il mio amico ha il civico in "stiamo arrivando" quindi suppongo lo abbiano montato

Nuove ordinanze, fibercop(?):

Largo San Giorgio c'è il PordenoneCentro_2020, Via Tiro a Segno c'è un bel pozzetto TIM ma l'armadio più vicino è il Pordenone_46 che è 250m indietro...

Foto di PordenoneCentro_ARLO_05

E foto di PordenoneCentro_ARLO_01

Entrambi sono non chiusi a chiave e ho dato un occhio dentro, certi multifibra sono già tirati e collegati.
    .
    .
    Da BOT di ieri sera altri nuovi cantieri corrispondenti a posizioni di ARL conosciuti. La corrispondenza con le ordinanze relative ormai è assente...

Nessuno splitter..... interessante....

otacon91 Da BOT di ieri sera altri nuovi cantieri corrispondenti a posizioni di ARL conosciuti. La corrispondenza con le ordinanze relative ormai è assente...

Si finalmente la zona di Cappuccini, anche se immagino che sarà un parto fare quella zona....

Ordinanza OF per realizzazione "Sala Tecnica"... Ufficio per successivo coordinamento dei cantieri in città? Sala gestione rete una volta operativa? E' uno spazio commerciale vetrato in un condominio, il POP si parlava mesi fa che dovrebbe essere collocato in spazio più consono in Via Molinari.

https://goo.gl/maps/aenAKgNyAXf7AMwv5

otacon91 magari hanno cambiato luogo del pop per problemi di accessibilità del luogo da fibre ottiche dato che qualcuno aveva detto che dovevano vedere se riuscivano ad entrare. O ne fanno 2 (improbabile)

simonebortolin Si ma fare il POP in uno spazio del genere mi sembra veramente inappropriato. Strada stretta, poco spazio di manovra, un condominio. Unico pro è che è assolutamente centrale alla città e nei pressi di Viale Grigoletti dove ci sono le fibre dorsali della città se non sbaglio 🤔

otacon91 Unico pro è che è assolutamente centrale alla città e nei pressi di Viale Grigoletti dove ci sono le fibre dorsali della città se non sbaglio

E ti sembra una cosa da poco?

otacon91 Unico pro è che è assolutamente centrale alla città e nei pressi di Viale Grigoletti dove ci sono le fibre dorsali della città se non sbaglio 🤔

Esatto ci sono parecchie dorsali di tutti gli operatori (la centrale feeder di tim è lì dietro il pam in via del Carabiniere), vicino alla FS dove ci sono altre dorsali, pieni di sottoservizi.....

otacon91 Si ma fare il POP in uno spazio del genere mi sembra veramente inappropriato.

se non nelle prime città ormai son tutti in negozi sfitti...

Inoltre ricordo che servirà pure i PCN delle varie aree bianche... ed in qualche modo devi adeguarti a dove passa la fibra ermes.

Nick1997 E ti sembra una cosa da poco?

Chiaramente no... commentavo semplicemente la scelta dell'edificio. Usare un capannone sembrava più consono, o un container in campo aperto.

simonebortolin parecchie dorsali di tutti gli operatori (la centrale feeder di tim è lì dietro il pam in via del Carabiniere), vicino alla FS dove ci sono altre dorsali, pieni di sottoservizi

Si si mi ricordavo che mi spiegavi mesi fa. Parli di PORDITAJ

simonebortolin se non nelle prime città ormai son tutti in negozi sfitti...

Inoltre ricordo che servirà pure i PCN delle varie aree bianche... ed in qualche modo devi adeguarti a dove passa la fibra ermes.

Capisco... va bene dai, vedremo i lavori in corso 😃... Come ho risposto sopra a Nick1997 immaginavo semplicemente un edificio più adeguato a livello costruttivo e/o indipendente e scalabile.

otacon91 comunque anche a Conegliano sembra che abbiano 2 edifici tecnici uno in 45.8966293, 12.3295010 ed uno in via fratelli bandiera... Chissà che non sia una nuova architettura.

Comunque sarà molto interessante vedere se in qualche modo riuseranno la vodafone make o no.

Due centrali più contenute piuttosto di una sola grande... potrebbe essere...

Eee la MAKE è la con le sue fibre pronte a essere ricollocate... spero che un accordo futuro vodafone/fibercop porti al semi-gpon

otacon91 Eee la MAKE è la con le sue fibre pronte a essere ricollocate... spero che un accordo futuro vodafone/fibercop porti al semi-gpon

Sì perché a differenza di altre città le fibre son di vodafone e non affittate...

10 giorni dopo

simonebortolin

Siamo in zona Confartigianato... Zona coperta anche da Fibercop con ARLO_14 e ARLO_26... Duplicazione rete?
                    .
                    .
                    .

simonebortolin È da capire il nome del nuovo ONU

simonebortolin otacon91 Dici che tolgono il 2007?

Si...

Hanno montato l'ONU e messo le targhette identificative. E' sempre 07. Al momento ci sono entrambi, probabilmente come dicevi tu il vecchio 007 verrà rimosso. Se ho news aggiorno...

otacon91 Duplicazione rete?

Di sicuro...

otacon91 Hanno montato l'ONU e messo le targhette identificative. E' sempre 07. Al momento ci sono entrambi, probabilmente come dicevi tu il vecchio 007 verrà rimosso. Se ho news aggiorno...

Interessante la colonnina modulare da 4UI.... CNO + contatore enel + quadro alimentazione + chissa cosa...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile