[cancellato]
Ciao a tutti, da qualche anno utilizzo nas qnap e mi sono sempre trovato benissimo.
Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza Surveillance Station per usare il nas come NVR e se è riuscito a visualizzare le telecamere dall'esterno senza necessariamente inoltrare la porta 8080 verso l'esterno o usando una VPN.
Queste esigenza nasce dal fatto che purtroppo mi trovo spesso numerosi tentativi di accesso al nas dato che per visualizzare le telecamere devo inoltrare la porta 8080 che altro non è che la porta per accedere alla pagina di configurazione.
Quando mi succede a casa basta riavviare il modem e cambiando l'indirizzo ip risolvo momentaneamente il problema. Al lavoro invece avendo ip statico ho avuto per giorni tentativi di accesso ogni tot minuti e sempre da indirizzi ip diversi proveniente da ogni parte del mondo.
Ho attivato la funzione di firewall sul nas e ho parzialmente risolto il problema escludendo tutti gli indirizzi ip non italiani. (Nel momento in cui andrò all'estero però non riuscirò ad accedervi)
Possibile che QNAP non abbia un suo servizio di cloud che permetta di visualizzare le telecamere senza necessariamente rendere pubblico l'accesso?
Ho già provato anche a cambiare la porta 8080 che magari è più conosciuta con altre (anche se presumo che i furbetti che si divertono a minare determinati ip usino un port scanner) ma l'app non riesce ad accedere al server nonostante abbia cambiato anche la porta su di essa.
Grazie a chi saprà aiutarmi.