• [cancellato]

Ciao a tutti, da qualche anno utilizzo nas qnap e mi sono sempre trovato benissimo.
Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza Surveillance Station per usare il nas come NVR e se è riuscito a visualizzare le telecamere dall'esterno senza necessariamente inoltrare la porta 8080 verso l'esterno o usando una VPN.
Queste esigenza nasce dal fatto che purtroppo mi trovo spesso numerosi tentativi di accesso al nas dato che per visualizzare le telecamere devo inoltrare la porta 8080 che altro non è che la porta per accedere alla pagina di configurazione.
Quando mi succede a casa basta riavviare il modem e cambiando l'indirizzo ip risolvo momentaneamente il problema. Al lavoro invece avendo ip statico ho avuto per giorni tentativi di accesso ogni tot minuti e sempre da indirizzi ip diversi proveniente da ogni parte del mondo.
Ho attivato la funzione di firewall sul nas e ho parzialmente risolto il problema escludendo tutti gli indirizzi ip non italiani. (Nel momento in cui andrò all'estero però non riuscirò ad accedervi)
Possibile che QNAP non abbia un suo servizio di cloud che permetta di visualizzare le telecamere senza necessariamente rendere pubblico l'accesso?
Ho già provato anche a cambiare la porta 8080 che magari è più conosciuta con altre (anche se presumo che i furbetti che si divertono a minare determinati ip usino un port scanner) ma l'app non riesce ad accedere al server nonostante abbia cambiato anche la porta su di essa.
Grazie a chi saprà aiutarmi.

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Serve lo streaming video o bastano degli snapshot delle tlc?

• [cancellato]

Alfoele Streaming video.

[cancellato] Per lo streaming (ma ho NVR Hikvision) personalmente pubblico una pagina php su server web separato (con client-cert) che fa da "ponte" verso le telecamere (o il NVR) e di fatto "proxa" il flusso video (MJPEG, con le altre codifiche non va una mazza in quanto andrebbe ricodificato il flusso on the fly..., max 5 flussi paralleli, il sesto non lo carica. Non so se ne frattempo sia cambiato qlcs perché vado così da 2 anni fa e non ci ho più guardato)
        Per gli snap uso bot telegram (on demand me li manda)

• [cancellato]

Alfoele Purtroppo QNAP usa semplicemente la porta 8080 per tutte le sue app. Quindi non ho modo di prendere lo streaming del video.
          Vista tale limitazione sarebbe carino che con il myqnapcloud facessero accedere ai file, telecamere ecc usando le loro app senza però dover inoltrare le porte.
          Un po' come fanno tutte quelle telecamere cinesi da pochi soldi su amazon. Sono plug and play perchè si collegano al loro cloud e si riesce a visualizzarle senza inoltrare nessuna porta. Comodo anche per chi ha connessioni 4g
          con ip nattato.

[cancellato] Il flusso, almeno con le mie, si riesce a prendere anche direttamente dalle tlc (poi da me è un po' + articolata perché il NVR di fatto le reverse proxa in quanto le tlc sono su una subnet "privata" dietro al nvr)

• [cancellato]

Alfoele Effettivamente potrei optare per prendere il flusso video direttamente dalle telecamere.
              Prima però volevo capire se esiste un modo più semplice avendo già tutto configurato.

[cancellato] Prima però volevo capire se esiste un modo più semplice avendo già tutto configurato

Su questo non ti sono di aiuto, non avendo la Surveillance Station

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile