Sam27 Ciao a tutti, Abito a San Vito di Cadore in montagna. Dal sito BUL rientro nel piano ed è previsto che ad ottobre 2021 sarà operativa la fibra. Anche sul sito di OF dice che è in apertura il cantiere. La scorsa estate hanno portato dei cavi vicino casa e i tombini non sono BUL, ma Tim. Vuol dire che arriverà la fibra Tim?
ErnyTech Sam27 credo che sia FTTC Tim, stanno portando la fibra all'armadio. Non si tratta di FTTH perché San Vito di Cadore non è nel piano fibercop
Sam27 Dal tracciato della fibra il mio indirizzo risulta coperto e non so se sia FTTC o FTTH. Nel comune accanto al mio ci sono i tombini BUL portati vicino casa mia e dal tracciato dovrebbe prolungarsi da là fino ad arrivare al mio indirizzo. ErnyTech
ErnyTech Sam27 FTTC o FTTH FTTH sicuro, la FTTC di TIM non è del piano BUL e non risulta nei tracciati
ErnyTech Sam27 Probabilmente ti arriverà anche FTTC TIM ma non è legata al piano BUL. Se arriverà prima la FTTC TIM ti consiglio di attivare una linea con qualche operatore senza vincoli (Tipo Fastweb) così da aspettare con calma la FTTH BUL che tra scavi e attivazione ci mette parecchio tempo ad arrivare fino in casa!
Sam27 ErnyTech Guardando la lista dei comuni in Veneto previsti da Infratel il mio comune è escluso. Possibile che il mio comune previsto dal piano BUL sia stato tagliato fuori? E arrivi solo la fibra Tim?
ErnyTech Sam27 Che lista hai guardato? Il tuo comune è in esecuzione BUL con Open Fiber E arrivi solo la fibra Tim? No
Jciedge Sam27 probabilmente non è aggiornato, ma tanto adesso i tracciati si possono vedere direttamente sul sito BUL.
Sam27 Il tracciato è quello, ma mi sorge un dubbio. Cercando per il mio indirizzo non risulta nessuna copertura futura. Anche in altri comuni limitrofi che hanno già terminato i lavori. Sono escluso? Jciedge ErnyTech
ErnyTech Sam27 Cercando per il mio indirizzo non risulta nessuna copertura futura. Anche in altri comuni limitrofi che hanno già terminato i lavori. DEVE essere così, quella copertura è dei privati. Se avessi copertura lì saresti escluso dalla BUL che è un piano pubblico
SalvatoreSolano Salve, sapete se TIM o altri utilizzano questi tipi di tombini? In pratica è spuntato il tombino con scavo di 2 metri già asfaltato. Il tombino a solo la scritta Ferb in grande al centro. I casi son due, o è per fibra o per acqua. Grazie.
Mckernan SalvatoreSolano FERB by DURATEL A catalogo X TLC solo a Profilo Quadrato o Rettangolare. Paolo