Gabry71 Salve a tutti . . Una domanda che mi incuriosisce .... è venuto il tecnico della openfiber a casa a fare i vari collegamenti per la fibra ftth. Allora, mi ha passato un cavo dalla scatola condominiale fino alla piccola scatola openfiber che mi ha installato nel mio appartamento accanto alla "vecchia" presa telefonica, poi mi ha passato un altro cavo da questa piccola scatola fino al router. C'è però un terzo cavo che parte da questa piccola scatola openfiber e che va dentro la vicina presa telefonica ... Mi dite a cosa serve questo terzo cavo?
andreagdipaolo Gabry71 Foto, così capiamo. Potrebbe essere per il ribaltamento della rete telefonica.
Gabry71 Purtroppo si vede male perché ho un mobile a ridosso. Praticamente ho quel cavo con attacco verde che è quello che va al router e poi accanto se ne vede un'altro corto che va alla presa tonda del telefono.... Quel cavo corto a cosa serve?
H2o Gabry71 Quel cavo corto a cosa serve? E' la fibra ottica che ti entra in casa, sono solo due i cavi che entrano/escono da quella scatola bianca
CPietro Gabry71 Semplicemente, non essendo il tecnico tenuto ed autorizzato a farti una traccia nel muro, fa uscire il cavo in fibra che arriva dalla scatola condominiale dalla scatola del telefono. Non sono fan di queste soluzioni poco pulite, ma non c'è alternativa molte volte.
Gabry71 CPietro Grazie a tutti per avermi fatto capire. Effettivamente adesso ho capito bene che quel pezzetto di cavo è solamente quello che parte dalla scatola condominiale e che si allaccia alla piccola borchia dell'appartamento. Effettivamente era facile come quesito ma da solo proprio non ci arrivavo
Mckernan Spero che prima o poi OF e gli altri operatori possano proporre Borchie Ibride: Fibernet Duratel EasyLink Paolo
CPietro Mckernan Io spero che prima o poi facciano utilizzare i frutti appositi per le varie serie civili, sono proprio brutte quelle borchie... io ce l'ho in garage, quindi non la vedo, ma mi darebbe molto fastidio averla in salotto.
Mckernan rieges Si! Vendono direttamente dove non dispongono rivenditori di zona; anche quantità minime! Applicano anche un piccolo sconto e le spese di spedizione sono buone; Spedizione super veloce! Spesa Unitaria 15€ + Spedizione (da Listino 20€ - 35% di Sconto). Pagamento solo Bonifico. Contatto per eventuale acquisto: enzo@telecomsecurity.it Paolo P.S.; Ho anche il catalogo e ci sono prodotti interessati (KeyStone & Altro)