minuchi buongiorno a tutti. Dopo aver visto la pubblicità all‘ingresso del condominio (Roma città) della presenza della Fibra 1 Gb nonchè dopo aver verificato sul sito Fastweb che per il mio indirizzo risulta effettivamente la copertura Fibra 1 Gb, ho contattato il servizio clienti (tra l’altro stendiamo un velo pietoso sul percorso bisogna seguire per farsi richiamare da un operatore... ) il quale alla mia richiesta di passare - come il mio abbonamento prevedrebbe - alla velocità max disponibile mi ha candidamente detto che questa possibilità è solo per i nuovi clienti (la colpa sarebbe della legge che privilegia i nuovi clienti) e che quindi l‘unico modo che ho per effettuare tale passaggio è cambiare operatore!!! Oggettivamente rimango allibito di fronte a questa situazione. Vi chiedo ma è veramente così? di base io non avrei cambiato operatore, ma se questa è l‘unica possibilità mi attiverò di conseguenza (anche sul sito di Openfiber risulta peraltro la copertura con Banda ultra Larga con un numero enorme di operatori disponibili...). Ringrazio fin d‘ora chi mi vorrà aiutare a chiarire questa situazione.
AndreaF minuchi Cosi si è senito dire che Fastweb non fa fare l'upgrade ma se non erro si puo recedere senza grossi problemi in qualsirsi momento. In questo forum ci sono diversi operatori che offrono su Open Fiber e anche per Tim- Fibercop, seri e preparati. Spulciando i post e le valutazioni dei presenti si beccano. Io per esperienza personale ho Dimensione ma anche Tiscali, Pianeta Fibra, Sky, ecc.
rieges minuchi mi ha candidamente detto che questa possibilità è solo per i nuovi clienti Classico FW. minuchi la colpa sarebbe della legge che privilegia i nuovi clienti ? Non esiste una legge del genere, sono politiche aziendali di FW. minuchi Vi chiedo ma è veramente così? Si. Visto che sei su OF hai molta scelta, magari fai pure un operatore più piccolo ma con asistenza migliore. Qui nel forum abbiamo rapresentanti di alcuni. Se hai Sky c'è anche Sky Wifi che funziona bene.
[cancellato] minuchi Idem per me, avevo Fastweb a Roma e sono dovuto migrare in Tim Ftth, quei geni di Fastweb hanno perso un cliente e in Tim mi trovo pure meglio e ho giga illimitati sulla SIM con Tim Unica. Uno un operatore non se lo deve mica sposare se non fa quello che deve, si migra verso altro, è la unico modo per farglielo capire è perdere clienti.
minuchi ... che poi giusto per la cronaca, avendo attiva, come presumo molti altri, in contratto - peraltro formalmente a pagamento - l’opzione “ultrafibra” (che sulla carta doveva garantire la massima velocità possibile) questa (folle) scelta commerciale di Fastweb è comunque a mio avviso ai limiti della truffa ed in ogni caso, con tali presupposti, con una liceità tutta da discutere. Ciò detto, si fa prima con la disdetta! 👋