Ricorderete la tentata truffa subita da me poco tempo fa ad opera di un call center campano, che con una registrazione vocale fraudolenta di cui non c'era necessità in quanto il contratto era stato sottoscritto tramite firma digitale mi aveva fatto aderire ad una proposta di acquisto del pacchetto "Vodafone Casa Wireless +", sostenendo che il limite di traffico era di 500gb al giorno.
Ovviamente era falso, come confermato dagli operatori interni di vodafone. L'offerta non è stata mai attivata ma il pacco (mai aperto) con l'antenna e il router è rimasto a me. Ho chiamato il centro Vodafone di zona per la restituzione e uno dei dipendenti, riparlando della questione, mi ha assicurato che da comunicazioni interne aziendali ora il limite di traffico è stato del tutto abolito: FWA a 100/50 non avrebbe alcun cap alla banda al superamento di qualsiasi soglia, come una normale fibra.
Alla mia rimostranza che il sito Vodafone invece riportava chiaramente questo limite, mi ha detto che non era aggiornato e che tale limite sussiste per le sim ricaricabili, non per le utenze domestiche.
Ci si può fidare? pareri? magari qualche operatore vodafone legge e vuole commentare?