Ragazzi aiuto... Sono andato a casa di un mio amico che ha staccato provvisoriamente il modem fastweb e quando l'ha ricollegato non gli si è più connesso ad internet.... La spia rimane rossa, ogni tanto lampeggia e poi torna rossa... Ho visto che un simpatico filtro , l'ho provato a collegare alla presa telefonica e il modem l'ho collegato ad una parte su Adsl del modem e l'altro su adsl del filtro ma non è cambiato nulla..... Leggendo in giro , ho visto che il filtro qualcuno, l'ha collegato in maniera diversa... il filo che esce dal filtro, l'ha collegato al modem su Adsl, mentre la porta adsl del filtro l'ha collegata alla presa telefonica..... vi risulta anche a voi?!?!?

• rieges ha risposto a questo messaggio

MarcoLosi Quel filtro è inutile se la fonia è VoIP.
    Puoi verificare questo vedendo dov'è collegato il telefono fisso: se è collegato al modem puoi anche togliere il filtro. Al contrario devi lasiare il filtro collegato alla presa telefonica e collegare il modem alla porta ADSL/VDSL del filtro.

Meglio che contatti l'assistenza se questi passi non funzionano, a meno che tu non abbia un'altro modem con cui fare diagnostica.

rieges il problema è che il mio amico ha staccato tutti i fili e quindi non ho capito se il telefono era collegato al fastgate o al filtro.... Adesso mi ritrovo il modem fastweb che rimane su spia rossa che ogni tanto lampeggia e poi torna rossa fissa..... In teoria se la tecnologia non fosse voip, se io collegassi il telefono alla presa del telefono dovrei sentire il classico tu tu?

MarcoLosi In teoria se la tecnologia non fosse voip, se io collegassi il telefono alla presa del telefono dovrei sentire il classico tu tu?

Si. Collegalo alla presa TEL del filtro e collega questo alla presa. Se senti il tono del telefono devi lasciare il filtro.

Perchè ho visto un video su youtube, a mio avviso errato, dove l'autore del video, dice di collegare line al modem fastweb e la porta modem alla presa telefonica.... io ho sempre saputo il contrario... mah...... Ad ogni modo se non fosse voip, cosa che tenderei ad escludere, Attacco Line alla presa telefonica, Adsl al modem e tel al telefono...

MarcoLosi Perchè ho visto un video su youtube, a mio avviso errato, dove l'autore del video, dice di collegare line al modem fastweb e la porta modem alla presa telefonica

No, è palesemente errato. Line va collegato alla linea telefonica, Modem alla porta DSL del modem e Tel al telefono.

è giusto come pensavi te.

MarcoLosi Ad ogni modo se non fosse voip, cosa che tenderei ad escludere, Attacco Line alla presa telefonica, Adsl al modem e tel al telefono

Si. Se non è VoIP devi lasciare collegato il filtro in questo modo. Poi vedi te se mandare subito una segnalazione a FW per il disservizio.

Grazie mille. La segnalazione l'abbiamo già mandata, vediamo che dicono....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile