• Mobile
  • Usare LTE di una seconda sim per chat whatsapp tramite la prima sim

Salve a tutti,
Mi sono sempre chiesto se mettendo in un cellulare due SIM si possa usufruire dei vantaggi di una sim sull'altra.
Esempio diretto è Whatsapp che è collegato al numero di telefono.
Se il mio numero di WA è sulla prima sim ma io uso internet LTE della seconda sim, i messaggi di WA o similari mi arrivano anche sulla prima sim? Così facendo è come se la seconda sim (in un certo qual modo) si comporti da hotspot per la seconda sim.
domanda stupida ma non pur cercando online non mi sono dato risposta 😂

Di solito i cellulari dual sim non permettono di avere due connessioni internet attive, o la attivo su una sim o sull'altra. Per whatsapp una volta attivato sul numero che vuoi non importa se la connessione internet viene da una sim o dall'altra.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

MaxBarbero esatto, si potrebbe addirittura usarlo anche su un altro telefono...basta dare il consenso la prima volta

Confermo che a WhatsApp non importa quale SIM tu abbia nel telefono, puoi anche non averne nessuna, l'importante è aver attivato l'account con quel numero ricevendo l'OTP e una volta inserito quello puoi continuare a usarlo.
    Potenzialmente potresti anche cessare l'utenza telefonica e continuarlo a usare fino a quando quel numero non viene riciclato o devi cambiare tu telefono, e ti servirebbe una nuova conferma.

andreagdipaolo Potenzialmente potresti anche cessare l'utenza telefonica e continuarlo a usare fino a quando quel numero non viene riciclato

Quando ho fatto il passaggio a Iliad ho creato un account sul numero provvisorio e lo continuo ad usar tutt'ora nonostante la SIM a cui era collegato ora sia diventata quella col mio numero principale.

Veehxia nonostante la SIM a cui era collegato ora sia diventata quella col mio numero principale.

E se lasci iliad cosa succede? La numerazione "rivive" o decade e basta (e con essa l'account whatsapp)?

mark129 In realtà l'account whatsapp resta in vita anche con la numerazione morta, fino a quando il nuovo intestatario del numero non attiva a sua volta whatsapp... e allora ti muore di botto il wa legato al vecchio num

Cmq sta cosa non è il massimo x la sicurezza....

mark129 Beh la mia numerazione principale me la porto sempre a dietro indipendentemente dall'operatore.
          Il secondo numero morirà quando qualcun'altro si prenderà quel numero / io cambierò telefono.
          Ma è un numero che uso puramente per spam, tipo le promo via whatsapp di alcuni negozi o ad esempio se dovessi usarlo per farmi contattar pubblicamente senza dar il mio privato in giro.

un mese dopo

Veehxia ma perché la gente fa queste cose..oltre ad essere spiacevole per gli altri è scorretto per chi prenderà quel numero. Usa il tuo e basta. Per me questo non ha nessunissimo senso. Anche perché perderai tutte le chat una volta che dovrai dare il numero al legittimo proprietario. Riempi di spam il numero di un altro..

Poirot Non credo vengano riciclati cosi in fretta, insomma questo è up da ottobre 2019.
            Comunque, se perdo le chat quando qualcuno si prenderà il numero non è un problema, visto è appunto un numero spam.
            F per chi lo prenderà, ma un po' di spam non ha mai ucciso nessuno.
            Tanto con tutti i leak al giorno d'oggi ne sarebbe pieno in ogni caso.. Poi magari se è della zona si becca gli sconti della mia parrucchiera, meglio per chi lo prenderà.

• Poirot ha risposto a questo messaggio

Veehxia non credo proprio.

Poirot oltre ad essere spiacevole per gli altri è scorretto per chi prenderà quel numero.

È sbagliato che riciclino il numero, quel numero fino a che non avviene il trasferimento è mio e posso farci cosa voglio, anche scriverlo sugli striscioni in mezzo alla strada

• Poirot ha risposto a questo messaggio

Dani25 Quel numero se hai letto il post gli è durato le 48 ore della portabilità..è già tornato di proprietà dell'operatore e lui lo sta dando a mezzo mondo come numero spam, incurante di chi lo riceverà in buona fede. Il danno è duplice: all'utente e all'operatore. Se il numero fosse stato suo e intestato a lui (come numero secondario) nulla da ridire, ma così non è. La persona che lo attiverà non potrà nemmeno più usare WhatsApp senza che l'utente qui sopra elimini il suo account. Ti sembra una bella cosa? A me no.

Anche per me è sbagliato che riciclino i numeri, almeno quelli con oltre 12 mesi di utilizzo. 15 anni fa poteva anche avere senso, oggi no.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile