RiccardoShakur Ciao a tutti. Ogni tanto circa 2 volte al mese capita che il modem si riavvia da solo. Questo è il secondo modem che ho (forniti dalla Tim) Non ricordo se anche il vecchio modem aveva questo problema. Ho una linea Tim fibra Fttc 100/200. Da cosa può dipendere?
DiegoFerranti RiccardoShakur Sono entrambi modem forniti dall'operatore? Può essere che lo riavviino in remoto per aggiornare o per altri problemi
RiccardoShakur DiegoFerranti si modem della Tim. Dovrei sostituire il modem? Se si un buon modem che non costi molto? Lo devo per forza collegare a parete per problemi di spazio
DiegoFerranti RiccardoShakur Io lo sostituirei a prescindere dai riavvi, un 7530 se lo si trova attorno ai 100-110 euro è un ottimo acquisto
DiegoFerranti RiccardoShakur Potrebbe essere attacata male la presa all'interno Edit: ps questo credo che sia uno dei peggiori modem forniti da tim
RiccardoShakur Ho notato che a volte non spesso per fortuna se alzo la cornetta del telefono fisso si sente un fruscio fastidioso e per risolvere devo spegnere e riaccendere il modem
RiccardoShakur DiegoFerranti A fatto tutto il mio elettricista penso che la presa e attaccata bene. Appena ho da spendere qualche soldo lo sostituisco sperando che risolvo il problema. Il Fritz Box si può collegare al muro?
DiegoFerranti DiegoFerranti Forse per la tua configurazione è poco pratico visto che te hai le porte verso l'alto
Michele1977 Io insisto per un falso contatto dei fili che il tuo "elettrico" ha avvolto intorno ai poli dell'alimentatore, magari non ha nemmeno messo dei morsetti volanti preisolati.
Michele1977 RiccardoShakur glielo farò presente Poi non è nemmeno tanto "igienico" mettere un alimentatore racchiuso all'interno di una scatola di derivazione, metti che scalda troppo va in corto prendendo fuoco.
RiccardoShakur Michele1977 Ok vedrò cosa posso fare. Purtroppo l'ho lasciato fare dato che non so nulla a riguardo
[cancellato] RiccardoShakur Concordo installazione al limite alimentatore deve stare fuori dalla scatola e i fili del telefono devo stare lontani da quelli della corrente. Poi il modem deve stare almeno a 1,5 metro da terra altrimenti il wifi prende male. P.s. Dopo che ti sei fatto sistemare tutto magari da un altro elettricista, comprati un Tim Hub su eBay a 40 euro