Ciao, sono passato alla fibra di tim, con l'offerta tim connect xdsl gold. Avevo già lo smart modem technicolor per l'adsl e il tecnico mi ha detto che andava bene anche questo per la fibra, quindi non mi ha portato il tim hub. Siccome è incluso nell'offerta ho chiamato la tim e mi sono fatto inviare il tim hub che arriverà nei prossimi giorni. Adesso navigo al massimo a 41 mega...come mai visto che dovrei andare sui 70 mega? Col TIM Hub dovrebbe migliorare?
Differenza di prestazioni tra Technicolor e TIM HUB
lollo96 Chi ti ha detto che dovresti andare sui 70 mega?
RobertPegu chiamando quelli della TIM per farmi spedire il tim hub
lollo96 Mi dispiace ma ti hanno detto una stupidaggine Hai fatto benissimo a richiedere il Tim Hub perché è un tuo diritto ma aspettati prestazioni praticamente analoghe al Technicolor
RobertPegu ma come mai navigo a velocità così basse? (Certo sicuramente migliori dei 12 dell'Adsl.
A quanto disti dal cabinet? L'impianto di casa in che condizioni è ?
lollo96 La tua è una zona densamente popolata? La FTTC è attiva da molto tempo (anni)? Se così non fosse allora è possibile che vi sia qualcosa che non va nell'impianto domestico.
RobertPegu nono siamo meno di 40 mila abitanti, la fibra l'hanno attivata da due mesi o meno credo
lollo96 Mhm, allora potrebbe essere un problema nell'impianto. Pubblica tutti i parametri tecnici che trovi nella pagina di configurazione del modem sotto Connettività di rete > WAN > Mostra controlli avanzati.
c'è qualcosa che non va nell' impianto di casa o nella tratta armadio-casa. A 297m non puoi avere un' attenuazione così elevata.
Hai più prese per casa ?
lollo96 Quella linea ha chiaramente un problema tecnico. Prima di dirti di segnalare a Tim, prova a descriverci il tuo impianto domestico (prova a scrivere il percorso che fa il doppino telefonico dal tuo scantinato fino al modem). Hai più di una presa telefonica in casa? Il tecnico ha già controllato l'impianto oppure non ha fatto nulla?
Si ci sono 4 prese: una dove c'è il modem più una dove ho il fisso e una dove ho il portatile. Ne ho poi un'altra però in cui passa il cavo telefonico che va nelle altre stanze (Non posso collegare niente poiché è chiusa)
Il tecnico ha aperto tutte le prese. Vi descrivo l'impianto: il cavo da cantina arriva a presa dove ho il fisso (la principale credo) poi va in stanza dove ho il modem e passa nella presa che è lì ma non è usata (chiusa dal coperchio di plastica che a quanto pare era il vecchio ingresso del cavo telefonico che arrivava dalla strada ma non so bene) da li poi va nella stanza dove ho il portatile e torna dove ho il fisso. Così mi ha detto il tecnico
ma il tecnico ti ha fatto il ribaltamento?