• FTTC
  • Velocità allineamento adattata dopo 5 min a 107.8 anzichè 108

Ragazzi domanda, perchè se la mia linea supporta anche 120 e ho già snr a 10/11 la velocità quando mi connetto viene adattata dopo 5min a 107,8 anzichè 108 tondi??

So che è una finezza ma son solo curioso

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

MarioM82 su una linea in rame sono normali queste piccole variazioni di velocità, e dal lato pratico non ti cambia niente. La tua linea è più che a posto.

Mm2003 mi resta il dubbio. Il snr in eccesso lo avrei e pure la capacità quindi perchè non fare 108 tondi?

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

È veramente un problema? 😂

Comunque lo faceva anche a me quando ero col profilo 17a e aveva possibilità di agganciare 121Mbps/36Mbps

ste-87 Più un fastidio che un problema. Anche a te 107.8 o un valore diverso?

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

MarioM82 Se non ricordo male ci sono alcuni scenari (ad esempio quando uno ha il cabinet di fronte a casa) in cui modificano apposta l'SNR perché la distanza troppo corta provocherebbe disturbo sulle altre tratte.

Veehxia l'snr è abbastanza alto è sui 10 dw e 12 up, forse dici abbiano tolto quel 0.2 apposta?

MarioM82 no, non l'hanno tolto apposta, sono normali queste piccole variazioni come è normale l'snr alto che serve a limitarti la velocità dato che tu agganci 120M. Comunque 0,2Mbps in meno non vedo che problemi possano creare.

Mm2003 no nessun problema, non mi lamento anzi ahhahaha. Una domanda, questi 120 stimati sono usando il 17a giusto? In caso (speriamo si sblocchi la situazione) di 35b la portante può essere maggiore giusto?

MarioM82 esattamente lo stesso

Fidati, goditela così e spera che ti duri più a lungo possibile, il vero fastidio è altro con la FTTC, tipo passare al 35b con 203-205Mbps e dopo 3 mesi con l'arrivo della diafonia delle nuove attivazioni essere a 105Mbps 🙄

Mm2003 Problemi di OCD 😂

MarioM82 di 35b la portante può essere maggiore giusto?

Io avevo 85M in 17a, portati a 98M con l'editor.
                      In 17a faccio 140M stock e 170M con l'editor.

MarioM82 In caso (speriamo si sblocchi la situazione) di 35b la portante può essere maggiore giusto?

Si, certamente, e dato che vai già così bene in 17a probabilmente con il 35b aggancerai portante piena.

Mm2003 Oi speriamo, il più è riuscire a farsela mettere tutti che dicono "no questa è la massima velocità per la sua linea"

ste-87 posso chiederti adesso tu sei in 35b giusto? Quando hai attivato il modem si è sconnesso e riconnesso a 200 da solo e subito dopo la chiamata? Chiedo perchè hai il mio stesso dslam

MarioM82 se dalla verifica copertura la 200M la vedi già attivabile dovrebbero farti l'upgrade senza problemi

Mm2003 purtroppo invece no, pensa attiva da fibermap, sito tim + vodafone. Velocità stimata sopra i 50mb (minima contratto) ma il 187 si ostina dicendo che non è possibile, noto che è un problema diffuso in questi giorni

MarioM82 strano, da quanto tempo è attiva?

MarioM82 si 35b da alcuni mesi, ora sembra abbiano problemi a fare il passaggio in 35b. Comunque ho fatto tramite Loreblack e ho dovuto spengere e riaccendere perché nonostante fosse cambiata la portante rimaneva cappato a 100

Mm2003 Poco mi pare attivata questo lunedì ma uscita nell'excel di martedì però è già attivabile con nuove linee

ste-87 Cappato a 100 nel senso agganciavi di più ma navigavi "solo" a 100?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile