Armadio TIM con fttc e ftth
[cancellato]
- Modificato
A volte viene utilizzato lo stesso distributore rame a seconda delle scelte dei progettisti rete, comunque credo non sarà il tuo caso in quanto in esterno è utilizzato un box impermeabile.
ps. quel distributore potrebbe ingannare sembrand oquello ibrido a colonnina da strada ma a giudicare dagli sportellini e dal basamento è senza dubbio un modello ben precedente.
[cancellato] non saprei dirti cade a pezzi ed è tutto aperto, comunque grazie
- Modificato
Brock Se cade a pezzi ed è tutto aperto è possibile al 95% che te la sostituiscano con una nuova ibrida
Per esempio quì c'era una chiostrina ed un armadio socrate
Ed hanno messo una chiostrina di nuova generazione già predisposta per la FTTH (Pordenone, qualche mese fa', la mia è una ipotesi sulla relativa predisposizione in quanto i lavori FiberCop sono relativamente vicini ed in più hanno unito due chiostrine)
P.S: molto bella la chiostrina da palo dentro quella da terra
simonebortolin Mha ormai dubito dico la verità, è molti anni che è cosi
Brock Ti assicuro che io con la FTTC han sostituito il 30% di chiostrine nella mia città, di cui un buon 15-20% era in buono stato, molto probabilmente perché c'erano già i corrugati per la FTTH ed hanno tirato il minitubo (ma non ho le prove)
Aspetta e spera, comunque è possibile che te la sostituiscono e mettano una colonnina ibrida oppure lasciano così come è... dipende!
simonebortolin cosa cambia con la colonnina ibrida di cui parli ? Ci sarebbero dei vantaggi ?
Brock Nella colonna ibrida c'è la morsettiera rame insieme al ROE. Nulla di che, solo che ora mettono solo questa
Ma in queste chiostrine/armadietti quante connessioni possono essere attaccate prima che diventano sature ?
Brock in rame, 10, 20, 30, 40, in fttc dipende dal multifibra
[cancellato]
- Modificato
Semplice curiosita la mia, chi produce per Tim/Fiber Cop chiostrine armadi Pte ecc?
Se ne trovano diverse tipo questa ditta
https://outline.company/project/roe-unificato-16-u-i-per-muro-palo/
Ma sono rivendite oppure la casa produttrice?