Salve,
nel lontano 2010, Telecom Italia iniziava a cablare Catania, la mia città. (https://www.fiercetelecom.com/telecom/telecom-italia-rolls-out-100-mbps-ftth-services-catania)
Dopo qualche mese arrivano al mio indirizzo e piazzano il ROE senza verticale usando lo spazio dedicato al vecchio progetto SOCRATE.
Negli anni successivi parte la commercializzazione, inizio a fare le prime richieste di attivazione, prima come migrazione da rame, dopo come nuova linea, mandate tutte in KO senza mandare un tecnico.
Nell'ultima richiesta attorno al 2017, arriva un tecnico Sielte, quasi scocciato perchè senza verticale non può fare nulla, con la promessa che segnalava la cosa, manda anche questa richiesta in KO, segnalo la storia a TI via PEC, mi dicono che indagheranno, nessun'altra comunicazione, da quel momento risulta "Sospesa" la vendibilità.
Il problema si ripercuote su tutta la via, soltanto per i civici dispari.
Poi arriva Open Fiber, attivo una FTTH OF e non mi interesso più del problema.
Negli anni non è cambiato nulla, però non capisco come "sbloccare" questo problema.
Un'azienda privata investe soldi per cablare e in 11 anni non ha mai risolto il problema.
L'anno scorso scrivo a FlashFiber per semplice curiosità e mi dicono che non è di loro competenza perchè l'installazione è avvenuta prima della loro nascita.
Scrivo questo post per capire se da cliente finale posso muovermi in qualche modo.
Vi tolgo ogni dubbio su possibili domande, (hai OpenFiber e cerchi TIM, sei matto?) mi interessa soltanto per attivare una linea fuori OF e poi fa sempre comodo una rete di backup.
Allego foto dello stato lavori.