• FWA
  • Vpn per Linkem

Salve, come da titolo volevo chiedere se, per cercare di "aggirare" i filtri p2p di Linkem potesse essere efficace usare una vpn, può funzionare questa soluzione?

• [cancellato]

francescob_ Da quello che so io. La vpn con linkem fa miracoli.

francescob_ non so per linkem ma per altri provider ormai la vpn e una neccesita consiglio di prendere un router con funzione open vpn poi per abbonamento vedi tu

francescob_ Sì,funziona,ma è antieconomica per il cliente... non hai altre alternative di connessione nella tua zona?

francescob_ Attualmente io navigo così in P2P con NordVPN su Linkem.

Rekko purtroppo no, sto aspettando che la bts di eolo si desaturi, nell’attesa sono costretto a fare Linkem

HeyBrother quindi riesci a scaricare a velocità accettabili anche su Steam, Origin, Youtube in 1080...? Io avevo pensato proprio a NordVPN, o Surfshark

francescob_ A me prende bene Linkem, quando sono in P2P scarico mediamente sui 7/8mbps durante l’arco della giornata mentre di sera sui 3/4mbps dipende da quanta gente è connessa. Per quanto riguarda lo streaming con la P2P carica benissimo il 1080p, sia da YouTube che dai vari siti di streaming.
          Il mio consiglio è NordVPN, se mai puoi anche provarlo per 30g.

Io quando avevo linkem risolvevo certe volte con la VPN, in altri casi no. La soluzione è sbarazzarsene il prima possibile, ho capito dopo perchè la connessione valeva solo 20€ per quello che offrivano!

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

D3de io son stato 6 anni con Linkem, tra l'altro non son venuti neanche dopo i 30 giorni che io avevo fatto la disdetta(2/02/20) questi se ne vengono il 17 marzo e non hanno neanche rispettato il loro stesso contratto, davvero è stata una cazzo di Odissea

• D3de ha risposto a questo messaggio

hxtaka Da me devono ancora a venire a ritirare l’antenna esterna e il modem, e ho tolto tutto il 30 agosto 2020😅

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

D3de aaaa che bella l'Italia, non me ne intendo molto, ma vorrei vedere come si comporterebbe il ceo se arrivasse l'AGCOM a fare dei controlli etc..

Ho comprato questo router alternativo a quello di linkem (a quanto pare quello che ti danno loro è praticamente fatto con i lego): TP-Link Archer C6 AC1200, posso collegare la porta wan dell’antenna esterna di linkem direttamente a questo router? E posso configurare NordVPN direttamente da qui, in modo da avere una connessione “senza filtri” su tutti i dispositivi?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

francescob_ posso configurare NordVPN direttamente da qui, in modo da avere una connessione “senza filtri” su tutti i dispositivi?

Si, però non penso che sia in grado di gestire più di 6-7mb con la VPN attiva. Openvpn è un protocollo molto pesante dal punto di vista computazionale e ci vanno tutt'altri router per poter avere 100mb con vpn

Dani25 quindi in alternativa dovrei scaricare nordvpn su ogni dispositivo sul quale non voglio avere i filtri?

francescob_ se e una cosa che dura nel tempo prenditi un buon router con funzione open vpn su Smart TV non c'è possibilità di scaricare app per vpn
                      Vai su Asus come router e anche lì se non vuoi che strozzino la connessione devi prenderne uno buono qualità prezzo uno dei top e rtac86u

francescob_ Io avevo pensato proprio a NordVPN, o Surfshark

Surfshark pare sia l'unica che funzioni discretamente con DAZN (se sei interessato), per quanto certe situazioni cambino repentinamente.

mark129 vabbe a parte i servizi streaming, a me interessa più che altro la velocità di download in p2p, ho già avuto una volta linkem (poi ho fatto il recesso), e mi avevano allineato tutto a 30/7mbit, che quindi dovrebbero essere 2,5mb/s in download, fatto sta che quando scaricavo ad esempio, su Steam, la velocità era di 800kb/s massimi, quindi all’incirca 7mbit. Dato che ora devo (purtroppo) rifare linkem, volevo cercare una soluzione con una vpn

Dani25 DennisBolognani purtroppo sono tutti fuori budget... al limite mi converrebbe, per ogni dispositivo, connettermi individualmente alla vpn, qualora mi servisse?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile