Buongiorno.
A breve mi attiveranno la fibra a 100mb in casa (stimati 65 in base alla distanza dall'armadio 373mt.)
In casa attualmente ho lo Smart Modem TIM bianco con un adsl a 20mb (velocita media 10mb)
Secondo voi mi conviene passare ad un modem più performante?
pensavo di prendere lo modem HUB+ di TIM per una copertura più efficace in casa della rete Wi-Fi
(che al momento non è eccezionale con lo Smart...)
Che mi suggerite?
Conviene?
Grazie a tutti in anticipo.

Io ti consiglierei di prendere un 7530, paghi in una volta (così ti eviti casini in caso di disattivazione prima dei 24/48 mesi) e hai un ottimo router.

Ad ogni modo, sei sicuro di non avere migliori opzioni, come ad esempio una FWA OF 100/50 o una FTTH?

edofullo faro cosi sicuramente!
      ma se fanno un Upgrade all'armadio per portarlo a 200mb
      se non erro non è compatibile il mio modem.
      Vero?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

edofullo comunque dopo 5 giorni di utilizzo mi sento di dire che lo Smart modem di TIM
        è molto inferiore al mio vecchio e caro Asus DSL-N55U
        Ora controllo se trovo qualche differenza dopo che mi attiveranno la fibra,
        ma non credo ci siano speranze.
        Come copertura Wi-Fi l'Asus è risultato troppo migliore... come velocita su test Ookla invece meglio lo Smart Modem TIM.
        Quasi quasi mi prendo lo ZTE hub+ di TIM.
        Che dici?

• [cancellato]

• Modificato

AndreaTommasini Lo zte Tim Hub plus ha molti bug da quello che si legge in giro, meglio il Tim Hub normale.

• [cancellato]

AndreaTommasini Aspetta che ti attivino la linea e vedi come va con lo smart modem. Poi valuterai il da farsi.

AndreaTommasini Quasi quasi mi prendo lo ZTE hub+ di TIM.

[cancellato]

Anche il TIM HUB+ Technicolor non è male, è praticamente un TIM HUB con Wi-Fi 6 e processore più veloce messo in verticale invece che orizzontale. Il firmware inoltre è lo stesso del vecchio HUB.

Ho appena visto che è stato fatto l'upgrade a 200mb.
            a questo punto il modem bianco Tim non va più bene...

QRDG in 17a cosa significa?
              scusa l'ignoranza.

• [cancellato]

AndreaTommasini Lo smart modem va bene ma userebbe solo il profilo 17a ovvero quello della 100 mb.
              La 200 mb è su profilo 35b. Considera che le nuove attivazione le fanno sempre a 100 e poi devi chiedere l'upgrade in seguito.

[cancellato] Ok grazie capisco!
                Tutti molto gentili e professionali.
                grazie a tutti.
                Ormai aspetto l'attivazione della 100 e poi richiederò il passaggio a 200 in seguito.
                Sperando che non mi facciano storie, perché ho letto che se la TIM stima che non
                ci sia un miglioramento significativo della velocita non accetta la richiesta.
                Speriamo non sia vero...

FilippoFabbrini ancora io sto attendendo la chiamata del tecnico per fissare l’appuntamento...
                  ci riusciremo!

[cancellato] Ma tutte le nuove attivazioni le fanno a100 Mb/s .... sei sicuro? Quando chiedo la copertura a Tim risponde fino a 200 Mb/s

• [cancellato]

p92s Ho attivato più di una linea con tim e tutte le attivazioni le hanno sempre fatte a 100. Ho anche chiesto se fosse possibile attivare subito la 200 ma la risposta è stata: no le nuove attivazioni sono sempre a 100, basta che chiami il 187 dopo qualche giorno per richieder il passaggio.
                    Ora mi viene il dubbio se passando da adsl a fttc magari ti attivino già con la massima velocità disponibile. Non mi è mai capitato.

• p92s ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Grazie Kevin, in effetti sarebbe un passaggio ADSL -> FTTC. Leggendo in altri siti mi sembrava che questo passaggio da 100 a 200Mb/s non fosse menzionato, magari le cose sono cambiate. 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile