Salve a tutti. Mi ha chiamato poco fa un'operatrice dalla vodafone a seguito della mia richiesta di disdetta fwa (il modem mi è arrivato il giorno 1 Aprile) dicendomi che avrei dovuto pagare una penale di 216 euro, e poi avrei dovuto restituire il modem (b818-263). Non mi hanno permesso di usufruire del diritto di ripensamento di 14 giorni dicendomi che questi 14 giorni sarebbero precedenti alla spedizione del materiale.
io sul sito vodafone leggo:
Vodafone ti informa che, in caso di conclusione del contratto a distanza o fuori dai locali commerciali, hai diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni e senza penalità, dal momento della conclusione del contratto e fino a 14 giorni dalla data di consegna dei beni presso il tuo domicilio.
al link:https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contratti-e-Moduli/Informativa-sul-diritto-di-recesso
Com'è possibile? è giusto? Cercano di approfittarsene? Non lo capisco proprio. Mi conviene mandare una PEC così da far risultare questa richiesta nei 14 giorni? che dovrebbero finire tra il 13 e il 14 Aprile appunto. Grazie