Visto che ci sono (e sperando di non violare le regole del forum, nel caso avvisatemi pure), aggiorno mettendo qualche indicazione, per una futura consultazione:
DISCLAMER: Ovviamente, le dichiarazioni qui sotto riportate valgono per il modello in mio possesso di fritz!repeater 450e e non mi prendo nessuna responsabilità per le dichiarazioni fatte qui e i possibili danni provocate da queste. Quindi se volete provare vi consiglio vivamente prima di testare voi stessi il modulo solo se sapete metterci le mani e siete esperti di queste cose e soprattutto, ricordatevi di NON FARLO su prodotti ancora in garanzia!
In primis, usando un multimetro non noto nessuna continuità tra i pin dell'integrato che stanno in alto e quelli che stanno in basso; però, ho scoperto che vengono usati 3 pin per il segnale (due che arrivano dai piedini del connettore RJ45 e uno che va a massa tramite condensatore e resistenza).
In più, se gli sparo corrente DC a 5v su due piedini corrispondenti a, per esempio, il PIN 1 e 2 del connettore RJ45 da, presumibilmente, i pin corrispondenti dell'integrato FPE in uscita (cioè i piedini più in basso della foto) non si legge nessuna tensione; se invece ci sparo una onda quadra sempre da 5v ma con ampiezza da 100khz a 1MHZ riesco a rilevare un cambiamento di tensione nei pin "corrispondenti" in basso.
Da questo desumo, come avevo dedotto in precedenza, che siano accoppiati con dei piccoli trasformatori all'interno di quel chip.
Quindi risulta abbastanza sicuro accoppiarlo ad un iniettore POE passivo per alimentare un altro dispositivo senza perdita di link e velocità.
Spero di essere utile a qualcuno in futuro.
Buon smanettamento 😃