- Modificato
Comincio a portarmi avanti in previsione dell'estate. Da giugno a settembre solitamente mi trasferisco, durante il fine settimana e spesso anche nei feriali, in una vicina seconda casa al mare. Fino ad ora ho rimediato con l'hotspot del cellulare (ero 3, adesso wind3, con 30 giga mensili più il gigabank (al max 60 totali) per collegare un portatile ed un tablet, fino ad ora per la sola navigazione web.
Le esigenze però, per quest'anno, sono un pò cambiate. Non ho bisgno di una grossa mole di dati, ma avrei bisogno di poter garantire:
- lo smartworking di mia moglie (lavora prevalentemente in word ed excel per cui movimenta file piccolissimi)
- un pò di streaming serale (netflix e primevideo) su un televisore HD, quindi niente 4k, per vedere qualche film e serie tv (diciamo un due o tre ore al giorno al max)
- qualche evento sportivo via tablet su skygo
- ovviamente la niormale navigazione web
- niente giochi on line o scaricamento di file tipo torrent o emule
Preciso che pc portatile e tv sono nella stessa stanza dove posizionerò l'eventuale apparato in 4g e collegherò tutto in wifi.
Confesso la mia totale ignoranza su tale tipolgia di connettività, ma in sostanza avrei bisogno di una connessione 4g per i soli per tre mesi estivi (bene o male l'esigenza si riproporrà poi di anno in anno) per poter fare quanto vi ho elencato. Prima di fare le verifiche sulla copertura dei vari gestori, ipotizzando di poter scegliere, su quale prodotto ritenete dovrei orientarmi? tenete conto che da ottobre fino al giugno successivo non ne farei praticamente niente, quindi disponibile a pagare qualcosa in più purché per i soli tre o quattro mesi estivi.
Grazie
p.s. probabilmente ho pure sbagliato i "tag"....