Salve a tutti, premetto che da qualche giorno ho acquistato un nas synology e ho chiamato Fastweb per farmi attivare un ip pubblico statico.
Ho verificato di avere un ip pubblico nel formato 93.xx.xx.xxx e
Nel router ha inserito l'ip in quella che ritengo sia la sezione corretta:
Public IPv4 Subnet
If your internet service provider supplies you with a public IPv4 subnet, you can enter it here.
Per il nas ho attivare il portforwarding.
Non capisco se mi sfugge qualcosa: a prescindere dal nas non dovrei essere in grado di pingare l'ip pubblico?
Grazie a chi vorrà rispondere, è la prima volta che mi avventuro su questo tema.

Mmmmhhh, no quella sezione penso vada lasciata vuota (ma il fritz col suo semplificare tutto non aiuta)

L'IP ti viene assegnato via DHCP e sarà pubblico e statico non devi far nulla.

Anche se l'ip è statico lascia pure il dhcp, anzi mi sembra che, scusa la rima, messo a manazza non vada una mazza

• [cancellato]

edofullo quella sezione penso vada lasciata vuota

Confermo che quella sezione è dedicata alla eventuale subnet aggiuntiva di IPv4 pubblici, nel caso di @RichardBixter serve verificare la sezione IPoE/DHCP.

Ho tolto i parametri e il DHCP era già attivo e ho abilitato
    PPPoE Passthrough
    Enable this option only if you require an additional internet connection for a certain network device in the home network.

Attention:
    No additional costs accrue for the internet connections established by connected network devices.

Connected network devices are also allowed to establish their own internet connections (not recommended)

ma non sembra essere cambiato nulla 🙁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile