Ho visto sul sito di open fiber che nel mio comune(Cividale del friuli) che ha 5000 abitanti saranno coperte solo 256ui.Come mai?Non sono un po' poche?

• rieges ha risposto a questo messaggio

Paulino *565 UI (311 in FTTH e 256 in FWA).

Il numero di abitazioni è stato deciso alle consultazioni pubbliche di infratel, quei civici in cui nessun operatore privato ha dichiarato l'intento di portare connettività veloce sono (verranno) stati coperti dal piano BUL aree bianche assegnato a OF.

Se vuoi approfondire leggi la wiki.

Quindi nel mio caso visto che ho la fttc sarà qualcun'altro a coprire con la ftth?tipo tim?

Dal 2017 c'è la fttc.Sul sito mi dice che quest'anno dovrebbe essere attivo un operatore ftth in questo comune?Cmq che io sappia x adesso la ftth non c'è.
      Ho visto però degli scavi ultimamente vicino a me con tubi blu non so se c'entrano con la fibra ma penso di si visto che ci sn anche segni sul asfalto simili a quelli che fanno lavori x la fibra

Paulino Sei area nera, niente FTTH/FWA del BUL aree bianche.

Paulino Sul sito mi dice che quest'anno dovrebbe essere attivo un operatore ftth in questo comune?Cmq che io sappia x adesso la ftth non c'è.

Per 2021 intendono che entro il 31/12/2021 ci sarà un'operatore FTTH (temo sia Lenfiber, perciò molto probabilmente non avrai la FTTH per quest'anno).
        Cividale è anche nel piano FiberCop (TIM) con copertura completa entro il 2025 e inizio lavori nel 2022.

Capisco.Infatti ho verificato sul sito di Lenfiber e dicono che la mia via sarà attiva entro fine anno in ftth.

Paulino Ricapitolando oltre alla FTTC hai Eolo 100 e FTTH di Lenfiber per una data ignota.
          Forse alla prossima consultazione spunterà FiberCop.

Come dicevo sembra che qualcuno qualcosa scava ma non so cosa, di sicuro perché c'è un tipo di box?molto grande tipo quei pcn di OF però come detto non so ancora cosa sono perché sono chiusi in un box di lamiera.Vediamo se riesco magari a fare qualche foto e aggiungo qui forse te capisci meglio di cosa si tratta

Paulino Si, manda pure la foto quando riesci.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile